
Maternatura - Crema viso opacizzante alla magnolia
Dal loro sito:
La Crema alla Magnolia rinfresca e rivitalizza mentre grazie all’azione seboregolatrice, la pelle diventerà effettivamente più sana e apprirà più fresca e radiosa.
DA CONSIGLIARE A
Ideale per pelli con imperfezioni cutanee per normalizzare e restituire luminosità e freschezza.
INGREDIENTI PRINCIPALI
Magnolia, Bardana, Lavanda, Cardo mariano, Tarassaco, Salvia, Olio di Argan, Olio d’oliva.
Venduta da: Eccoverde e sito di Maternatura.
Prezzo: 22 euro circa per 50 ml.
INCI: Aqua, glyceryl stearate citrate, glycerin, cetearyl alcohol, decyl oleate, dicaprylyl ether, propanediol, glyceryl caprylate, cetyl alcohol, squalane, magnolia biondii flower extract, helianthus annuus (sunflower) seed oil (*), sesamum indicum (sesame) seed oil (*), olea europaea (olive) fruit oil, olea europaea (olive) oil unsaponifiables, arctium lappa root extract (*), lavandula angustifolia (lavender) extract (*), silybum marianum extract (*), taraxacum officinale (dandelion) rhizome/root extract (*), salvia officinalis (sage) leaf extract (*), pistacia lentiscus (mastic) gum, hydrogenated olive oil, benzyl alcohol, ethylhexylglycerin, phenethyl alcohol, parfum, xanthan gum, benzoic acid, dehydroacetic acid, lactic acid, sodium phytate, lecithin, alcohol denat., tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid.
*from Organic Agriculture *da Agricoltura Biologica.
Commento personale:
Ho provato un campioncino di questa crema questa estate, mi è durato circa 4-5 giorni quindi non è una recensione approfondita, ma ho trovato questa crema davvero morbida e idratante (io ho pelle normale, con punti neri e lucida in fronte). La mettevo la sera perchè di giorno d'estate mettevo solo la protezione solare e la mattina mi svegliavo con pelle ancora morbida, non secca e non unta, la crema era assorbita; ero comunque lucida in fronte, ma mi capita con tutte le creme (anche spignattate) finora provate.
E' piacevole da stendere e ha un buon profumo delicato. Come consistenza non è nè fluida nè densa, è venduta in contenitori airless da cui esce una specie di "serpentino" di crema. Nonostante il nome "opacizzante" non mi è sembrata adatta a pelli grasse o unte, ma a pelli normali/secche durante la stagione estiva, quando le creme più ricche sono troppo pesanti.
Volevo un parere su questa crema, sul suo effetto opacizzante (?), magari da comprare per quando non avrò tempo di spignattare! Grazie