Cola cosmetics - Crema eudermica viso e corpo
Dal loro sito:
Crema Eudermica Viso & Corpo
100% Senza Profumo. 100% Bio Naturale.
Dermatologicamente e Microbiologicamente testato.
CREMA EDURMICA VISO E CORPO
Crema Eudermica Altamente Dermocompatibile ad elevato contenuto di pregiati estratti Bio Certificati di Malva, Avena, Calendula che agiscono in sinergia con l’ Olio di oliva ed Aloe Vera Biologici.
• Calma la cute irritata
• Idrata intensamente
• Lenisce il prurito
• Rinforza e Protegge dagli agenti atmosferici
Formato da 100 ml
Prezzo 19 €
INDICAZIONI
Cute ipersensibile, intollerante, secca, arrossata e a tendenza atopica del neonato e del bambino. Indicato anche per donne in gravidanza, adulti ed anziani.
USO
Applicare sulla cute del viso e del corpo del neonato e del bambino detersa ed asciutta, con un leggero massaggio fino a completo assorbimento.
GARANZIE
• SENZA Profumo, Alcool, Oli essenziali.
• SENZA Coloranti e Conservanti chimici, Parabeni, Paraffine, Siliconi, Oli Minerali, PEG, Ftalati, Fenossietanolo.
• Ipoallergenico, Dermatologicamente e Microbiologicamente testato.
100% del totale ingredienti sono di origine naturale.
Inci
Aqua, Malva sylvestris Leaf Water*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Polyglyceryl-3 Stearate, Olea Europaea Oil*, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Avena Sativa Kernel Extract*, Chamomilla recutita Flower Extract*, Calendula officinalis Flower Extract*, Malva Sylvestris Extract, Cetyl Alcohol, Candelilla Cera, Glycerin, Panthenol, Allantoin, Titanium Dioxide, Bisabolol, Tocopherol, Lecithin, Ascorbyl Palmitate, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl Undecylenate.
*Da agricoltura Biologica Certificata. / From Certified Organic farming.
Nota personale
Sono alla ricerca di prodotti eco-bio per neonati che siano senza profumo, alcool e conservanti come il sodium benzoate, potassium sorbate e phenoxyethanol.
Ho un dubbio: i numerosi estratti vegetali potrebbero essere un problema per la pelle di un neonato oppure posso usare questo prodotto senza farmi troppe paranoie?
Altrimenti cercherò una valida alternativa da Fitocose. A tal proposito, Bio Pietro mi ha indicato il burro di karitè da usare puro sul viso della bimba qualora dovesse screpolarsi.
P.s. Lola gentilmente mi spiegheresti la questione dei conservanti chimici? Le indicazioni sono sbagliate perchè tutti i conservanti sono chimici, anche se poi si dividono in naturali e artificiali? Qui vedo il benzyl alcohol.
Grazie mille