Come gelificante ho la carregina,xantana transparente e carbormer ( non ho altro

Visto che non riesco a mettere questo benedetto betaglucano in una crema e nemmeno nel gel ialuronato(si separa subito!

Quando mi lavo la faccia,vedo che il contorno occhi è molto morbido e idratato ,ma apena mi trucco,dopo qualquer ora..ritorna disidratato! Per quello volevo qualcosa da mettere il mattino,sotto trucco,che mi dia un po' di idratazione tutto il giorno.
Allora ho pensato così ( reggerà ??):
Fase a1
Acqua 30
Inulina 1
Allantoina 0,4
Fase a 2
Idrolato di amamelis 10
Idrolato jasmin sambac 27,8
Sodio lattato sol 60% 3
Carragenina 1,2
Fase b
Betaglucano sol 2% ( vernile) 7
Pantenolo 2
Sodio ialuronato sol 1% 5
Glicerina 3
Zanthalene 1
Eyepro lift ( vernile) 4
Cosgard 0,6
Estratto glicolico ginko biloba 2
Estratto idro-glicerinato cetriolo AZ 2
Pensavo di fare così.
Scaldare l'acqua e disperdere inulina e allantoina ,quando l'acqua si raffredda aggiungerei i due idrolati e il sodio lattato.
Dopo a pioggia la carregina e mescolare e poi frullare,dopo lascerei riposare un po'.
Dopo qualquer ora metterei tutti i attivi mescolando con il cucchiaio e basta.
Mi pare troppo facile per essere vero!!! Dov'è che sbaglio??

E se faccio così diventerà super idratante !? :nonno:
RICETTA DEFINITIVA :
Fase a1
Acqua 36,2
Inulina 1
Allantoina 0,5
glicerina 5
xantana transparente 0,2
magnesium aluminum silicate (gc) 0,3
Fase a 2
Idrolato di amamelis 10
Idrolato jasmin sambac 20
Sodio lattato sol 60% 3
Carragenina 0,6
Fase b
Betaglucano sol 2% ( vernile) 5
Pantenolo 1
Sodio ialuronato sol 1% 5
tocoferile acetato 0,6 (gc) ( mi è caduto 0,89,spero che non si separe)
Zanthalene 1
Eyepro lift ( vernile) 4
acqua shuttle (vernile) 2
Cosgard 0,6
Estratto glicolico ginko biloba 2
Estratto idro-glicerinato cetriolo AZ 2
è piacevole da usare,basta 4 gocce per tutto il viso.si spalma benissimo e non appiccica!

la idratazione si vede subito,ma per me va fissato con una crema ...lo uso la mattina sotto trucco e mantiene la idratazione e trucco, fino a quando mi strucco( uso una bbcream)
invece per la sera,lo uso come siero! cioè quando lo usavo da solo ,mi dava la impressione che effetto idratante durasse meno e invece con il grasso della crema è sempre idratato(cosa che prima non succedesse) ! in una mia amica con la pelle trascurata la soddisfazione stata maggiore.