Fior di Magnolia - Crema Dissetante alle Proteine del Grano

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Fior di Magnolia - Crema Dissetante alle Proteine del Grano

Messaggio da karitosa »

Immagine


Fior di Magnolia - Crema Dissetante alle Proteine del Grano


Inci :
Aqua, Ethylhexyl Stearate, Hydrogenated Polyisobutene, Cetearyl Alcohol, Ceteareth-25, Butyrospermum Parkii, Parfum, Triticum Vulgare, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Citrus Aurantium Dulcis, Sodium Ascorbyl Phosphate, Citrus Aurantium Amara, Citrus Grandis, Propylene Glycol, Hydrolyzed Wheat Gluten, Sodium Hyaluronate, Daucus Carota, Zea Mays, Carbomer, Dimethicone, Imidazolinidyl Urea, Disodium EDTA, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben


Prezzo : 3,79 euro per 50 ml in vendita al discount Eurospin

Non si trovano foto specifiche di questa crema né sito del produttore (peraltro ignoto).

Spinta dalle ottime recensioni della Crema Idratante Fior di Magnolia su questo post http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
me ne sono andata all'Eurospin per comprarla, ma pare non esistere più. Così ho preso questa, che mi sembra ahinoi abbastanza diversa nella formulazione... per quel poco che ho capito, tante cose buonine ma anche tante cattivine, seppure in fondo!
La texture è un po' appiccicosa e non si spalma bene, ma è per pelli secche.
Ultima modifica di karitosa il 13/06/2007, 0:26, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

Karitosa è una cremina sciapa: emollienti sintetici e un po' di karitè, solo dopo il profumo qualcosina di interessante, quindi a piccolissime dosi; forse meglio di tanti prodotti da super, ma niente di che.
Meglio tacere sul brutto sistema conservante :evil: .
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Quoto Laura. Cremina sciapa, semplice, con alcune cose carine ma presenti in tracce. Non mi è piaciuto l'hydrogenated polyisobutene al secondo posto, proprio no. Per il resto, come vedi il parfum è piuttosto in alto, segno che gli attivi sono presenti in minima quantità. Una cremina usabile, ma che non fa niente di che.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
karitosa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 207
Iscritto il: 19/04/2007, 15:47

Messaggio da karitosa »

Grazie lola! :cin:
Evidentemente è cosa assai diversa dal decantato Idratante Fior di Magnolia... cercherò quello... :roll:
nappius1
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2010, 17:29

Messaggio da nappius1 »

questa crema l'ho provata solo perchè la mia crema bottega verde era finita e me ne serviva una subito...per i primi 2 -3 giorni la mia pelle ha reagito benissimo...la crema mi risultava assorbibile ma mi regalava una idratazione ed un'emollienza uniche! poi dopo una settimana...la mia pelle è diventata secchissima (si sta addirittura screpolando! :oo: :?) nonostante il numero delle apllicazioni sia aumentata perchè sento la pelle tirare...cosa può essere successo?
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

nappius1 ha scritto:...per i primi 2 -3 giorni la mia pelle ha reagito benissimo..
Probabilmente perchè ancora manteneva idratazione grazie alla crema precedente.
nappius1 ha scritto:.....poi dopo una settimana...la mia pelle è diventata secchissima (......cosa può essere successo?
Questa crema non ti idrata.
nappius1
novellino
novellino
Messaggi: 14
Iscritto il: 25/03/2010, 17:29

Messaggio da nappius1 »

forse la mia domanda a questo punto è stupida ma...come è possibile che una crema contenente acqua non idrati? :oops:
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11790
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Messaggio da Laura »

nappius1 ha scritto:..come è possibile che una crema contenente acqua non idrati?
L'acqua di un idratante non è in grado di penetrare la pelle, la crema idratante serve a mantenere/preservare la quota di acqua e idratazione già presente in maniera endogena nella pelle.