Linea Biologica Rosa Mosqueta
Crema Viso 24 h nutriente
Dal loro sito
Formula Ricca ed Avvolgente - Pelli secche, mature
La Crema Viso Nutriente I Provenzali Bio è realizzata grazie alla combinazione di selezionati ingredienti di derivazione vegetale: la Vitamina E ad azione antiossidante, l’Estratto dai semi di Cassia Angustifolia, alternativa botanica dell’Acido Ialuronico e un energizzante cutaneo naturale (Lysine Aspartate) che attenua i segni di fatica e stress. Una pelle con una buona funzionalità di barriera è in grado di autodifendersi meglio dallo stress cutaneo giornaliero.
Modo d’uso:
da usare mattino e sera per un’efficace azione nutriente su pelle perfettamente pulita e asciutta. Si assorbe rapidamente senza ungere ed è un’ottima base per il trucco.
SENZA PARABENI, SILICONI E PEG
SENZA COLORANTI
SENZA SLES E SLS
DERMATOLOGICAMENTE TESTATA
TESTATA PER I METALLI PESANTI: NICHEL, CROMO E COBALTO
prezzo a cui l'ho comprata 8.49 euro
misura 50 ml
Inci: Aqua, Hordeum Vulgare stem water, Coco caprylate/caprate, Exthyehyl cocoate, Behenyl Alcohol, Olus oil, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Orbignya Oleifera seed oil, Butyrospermum parkii butter, Betaine, Erythritol, Crambe abyssinica seed oil, Camelina sativa seed oil, Octyldodecyl Pca, Glyceryl caprylate, Olea europea unsaponifiables, Rosa moschata seed oil, Phytosterols, Biosaccharide Gum-1, Tocopherol, Lysine aspartate, Cassia angustifolia seed polysaccharide, Xanthan gum,Glycerin, Sodium phytate, Carrageenan, Parfum, Sodium levulinate, Glycine soja oil unsaponifiables, Citric acid, Potassium sorbate, Helianthus annuus seed oil unsaponifiables, Sodium benzoate, Sodium anisate, Benzyl benzoate, Benzyl salicylate, Cinnamyl alcohol, Citronellol, Farnesol, Geraniol, Linalool.
nota personale
Mi serviva una crema nickel tested, nonostante non abbia mai avuto problemi di reazione con creme non testate, l'allergologa mi ha consigliato di ridurre al minimo il contatto con il nickel, l'inci mi sembrava abbastanza buono, l'ho provata per due giorni.
Ho una pelle mista e nonostante il caldo, la pelle non rimane unta e la crema si assorbe molto bene. purtroppo non ho ancora fatto la prova con il trucco.
Avevo provato anche l'idratante a casa di un amica e la consistenza mi è sembrata molto simile, leggermente più leggera l'altra.
mi scuso per il titolo ma ho dovuto eliminare la particella "di", perchè altrimenti non entrava tutto