BB Mousse e Mousse uniformante

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Ira San
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 147
Iscritto il: 23/03/2018, 11:43
Località: Tirana

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Ira San »

Io la prima volta che ho fatto la mousse uniformante l'ho emulsionata col minipimer a velocità massima perché avevo paura di non riuscire a emulsionarla come si deve ed è venuta molto spumosa comunque. Forse con la BB Mousse il risultato viene diverso.
Avatar utente
Tano
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/05/2018, 17:18

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Tano »

Buongiorno a tutte/i! È la prima volta che scrivo su questo forum e non vi nascondo la mia emozione. ☺️
Sono un novellino e che più "ino" non si può e ormai da qualche anno vi seguo con vivo interesse e ammirazione. Vista la mia inesperienza vi chiedo scusa anzitempo per eventuali baggianate & affini che potenzialmente potrebbero venir fuori dalla mia tastiera 😄
Per il momento mi limito a chiedere alla bravissima formulatrice una eventuale sostituzione per riprodurre la mousse uniformante. Si tratta del famigerato Polarsome 3d che glamour cosmetics non ha. Con cosa si potrebbe sostituire? Premetto che ho la pelle che tende a lucidarsi con estrema facilità ed ho 54 anni, quindi i "solchi" non mancano! 😄
Attendo con trepidazione una risposta al quesito e rivolgo un saluto corale, con particolare riguardo per la formulatrice e la mitica grande capa che seguo con la massima attenzione! 👋👋👋
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Lola »

Semplicemente non lo metti. Sta a 1 quindi non cambia nulla.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Tano
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/05/2018, 17:18

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Tano »

Grazie Lola per la celere risposta! Faccio l'ordine delle materie prime che mi mancano e mi metterò alacremente all'opera! Grazie di cuore! ❤️
Avatar utente
Tano
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/05/2018, 17:18

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Tano »

Dimenticavo: ho in casa il dipropylene glicole che solitamente uso per diluire gli aromachemicals... Può essere usato come sostituto del glicole propilenico in questa mousse?
Grazie anticipate per la dritta! 😘
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Lola »

Sì direi.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Tano
novellino
novellino
Messaggi: 10
Iscritto il: 05/05/2018, 17:18

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Tano »

Grazie!!!
GiuliBi
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 584
Iscritto il: 15/05/2020, 15:35

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da GiuliBi »

Questa volta non avevo voglia di litigare con i pigmenti quindi mi sono lanciata nella riproduzione della versione trasparente 😇 la trovo estremamente confortevole, asciutta, davvero piacevole sia come texture che come resa. Non avevo il filler Soft Shade, ho sostituito con Ronaflair Flawless nella stessa quantità. L’effetto soft focus si apprezza e le piccole imperfezioni appaiono attenuate. Grazie per questa bella formula Ludovica!
Ps: allego foto, in verità la mousse è poco gonfia ma la resa non credo ne risenta.

Immagine
Avatar utente
Monika1965
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2017, 14:09

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Monika1965 »

Buongiorno 🌻 volevo riprodurre la BB mousse per un'amica che la adora ma mi sono accorta di non avere il gc derm, ho letto che si consiglia l'accoppiata Distearato e Sesquistearato, in che percentuali mi consigliate di usarli? Grazie
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Lola »

(tieni presente il ragionamento anche per altre sostituzioni)
Qui è stato usato il GC derm, che il fornitore dice che si usa dal 2 all'8%, al 5. Quindi sembra che si sia voluta avere una percentuale sicura, e poi teniamo conto del fatto che 5% di cere non si sostituiscono con ad esempio un 2% di abil care, che è liquido, o di sepigel. Mancherebbe il necessario supporto di corpo, densità, spessore del prodotto.
Distearato: 2-3%
sesquistearato: 2-4%.
Io direi quindi di fare 2% di distearato, 2% di sesquistearato così siamo coperti dal punto di vista forza emulsionante (il distearato ha un pochino più di forza) e quel che manca per arrivare a 5 lo metti di cetilico, o cetilstearilico, o qualunque altra cosa cerosa non emulsionante tu abbia in casa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Monika1965
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2017, 14:09

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Monika1965 »

Grazie Lola, chiara ed esaustiva come sempre 😀
Avatar utente
Monika1965
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2017, 14:09

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Monika1965 »

Immagine Immagine Eccola, è perfetta
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Lola »

Sì, è perfetta. Che bella etichetta che hai fatto!
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
Monika1965
utente
utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/03/2017, 14:09

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Monika1965 »

Grazie Lola, l'etichetta ehmmmm... È un filtro 🙈 chiedo venia 🙏 ma ho intenzione di farla esattamente uguale
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: BB Mousse e Mousse uniformante

Messaggio da Lola »

Eccola... mi pareva tagliata troppo perfetta :roll:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."