BB Mousse e Mousse uniformante
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: BB Mousse e Mousse uniformante
Io la prima volta che ho fatto la mousse uniformante l'ho emulsionata col minipimer a velocità massima perché avevo paura di non riuscire a emulsionarla come si deve ed è venuta molto spumosa comunque. Forse con la BB Mousse il risultato viene diverso.
-
- novellino
Buongiorno a tutte/i! È la prima volta che scrivo su questo forum e non vi nascondo la mia emozione.
Sono un novellino e che più "ino" non si può e ormai da qualche anno vi seguo con vivo interesse e ammirazione. Vista la mia inesperienza vi chiedo scusa anzitempo per eventuali baggianate & affini che potenzialmente potrebbero venir fuori dalla mia tastiera
Per il momento mi limito a chiedere alla bravissima formulatrice una eventuale sostituzione per riprodurre la mousse uniformante. Si tratta del famigerato Polarsome 3d che glamour cosmetics non ha. Con cosa si potrebbe sostituire? Premetto che ho la pelle che tende a lucidarsi con estrema facilità ed ho 54 anni, quindi i "solchi" non mancano!
Attendo con trepidazione una risposta al quesito e rivolgo un saluto corale, con particolare riguardo per la formulatrice e la mitica grande capa che seguo con la massima attenzione!
Sono un novellino e che più "ino" non si può e ormai da qualche anno vi seguo con vivo interesse e ammirazione. Vista la mia inesperienza vi chiedo scusa anzitempo per eventuali baggianate & affini che potenzialmente potrebbero venir fuori dalla mia tastiera
Per il momento mi limito a chiedere alla bravissima formulatrice una eventuale sostituzione per riprodurre la mousse uniformante. Si tratta del famigerato Polarsome 3d che glamour cosmetics non ha. Con cosa si potrebbe sostituire? Premetto che ho la pelle che tende a lucidarsi con estrema facilità ed ho 54 anni, quindi i "solchi" non mancano!
Attendo con trepidazione una risposta al quesito e rivolgo un saluto corale, con particolare riguardo per la formulatrice e la mitica grande capa che seguo con la massima attenzione!
-
- Grande Capa
Semplicemente non lo metti. Sta a 1 quindi non cambia nulla.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- novellino
Grazie Lola per la celere risposta! Faccio l'ordine delle materie prime che mi mancano e mi metterò alacremente all'opera! Grazie di cuore!
-
- novellino
Dimenticavo: ho in casa il dipropylene glicole che solitamente uso per diluire gli aromachemicals... Può essere usato come sostituto del glicole propilenico in questa mousse?
Grazie anticipate per la dritta!
Grazie anticipate per la dritta!
-
- Grande Capa
Sì direi.
...perchè io VI VEDO
-
- novellino
Grazie!!!
-
- utente avanzato
Questa volta non avevo voglia di litigare con i pigmenti quindi mi sono lanciata nella riproduzione della versione trasparente la trovo estremamente confortevole, asciutta, davvero piacevole sia come texture che come resa. Non avevo il filler Soft Shade, ho sostituito con Ronaflair Flawless nella stessa quantità. L’effetto soft focus si apprezza e le piccole imperfezioni appaiono attenuate. Grazie per questa bella formula Ludovica!
Ps: allego foto, in verità la mousse è poco gonfia ma la resa non credo ne risenta.
Ps: allego foto, in verità la mousse è poco gonfia ma la resa non credo ne risenta.
-
- utente
Buongiorno volevo riprodurre la BB mousse per un'amica che la adora ma mi sono accorta di non avere il gc derm, ho letto che si consiglia l'accoppiata Distearato e Sesquistearato, in che percentuali mi consigliate di usarli? Grazie
-
- Grande Capa
(tieni presente il ragionamento anche per altre sostituzioni)
Qui è stato usato il GC derm, che il fornitore dice che si usa dal 2 all'8%, al 5. Quindi sembra che si sia voluta avere una percentuale sicura, e poi teniamo conto del fatto che 5% di cere non si sostituiscono con ad esempio un 2% di abil care, che è liquido, o di sepigel. Mancherebbe il necessario supporto di corpo, densità, spessore del prodotto.
Distearato: 2-3%
sesquistearato: 2-4%.
Io direi quindi di fare 2% di distearato, 2% di sesquistearato così siamo coperti dal punto di vista forza emulsionante (il distearato ha un pochino più di forza) e quel che manca per arrivare a 5 lo metti di cetilico, o cetilstearilico, o qualunque altra cosa cerosa non emulsionante tu abbia in casa.
Qui è stato usato il GC derm, che il fornitore dice che si usa dal 2 all'8%, al 5. Quindi sembra che si sia voluta avere una percentuale sicura, e poi teniamo conto del fatto che 5% di cere non si sostituiscono con ad esempio un 2% di abil care, che è liquido, o di sepigel. Mancherebbe il necessario supporto di corpo, densità, spessore del prodotto.
Distearato: 2-3%
sesquistearato: 2-4%.
Io direi quindi di fare 2% di distearato, 2% di sesquistearato così siamo coperti dal punto di vista forza emulsionante (il distearato ha un pochino più di forza) e quel che manca per arrivare a 5 lo metti di cetilico, o cetilstearilico, o qualunque altra cosa cerosa non emulsionante tu abbia in casa.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Grazie Lola, chiara ed esaustiva come sempre
-
- utente
Eccola, è perfetta
-
- Grande Capa
Sì, è perfetta. Che bella etichetta che hai fatto!
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Grazie Lola, l'etichetta ehmmmm... È un filtro chiedo venia ma ho intenzione di farla esattamente uguale
-
- Grande Capa
Eccola... mi pareva tagliata troppo perfetta
...perchè io VI VEDO