Mi sono liberamente ispirata a questo gel della Ril@stil, che non ho mai usato, ed alle fiale Phytrel di Lier@c, che invece ho usato e che funzionavano abbastanza, ma erano in una forma del tutto ingestibile e quasi inutilizzabile.
eccola qua:
A
Acqua a 100
Glicerina 1
Xanthana 0.5
Glicina 1
Arginina 1
Estratto glicolico kigelia 2
Estratto glicolico di caffé verde 1 (volevo mettere la noce di cola ma non mi è arrivata in tempo)
eg Arnica Montana, 1
Bioremodelant 1
Proteine della seta idrolizzate 1
Pantenolo 1
Gel di Aloe 3
Sol. Sodio jaluronato 1% 4
EF di liquirizia 1
Estratto glicerico Gingko biloba 2
B
Cetiol sensoft 1
Olio rosa mosqueta 1
Olio soia 1
Olio avocado 0.5
Tocoferolo 1
Lysolecitina 1
Phenonip 0.50
Fragranza
C
Liposomi rassodanti 2
Estratto mitocondriale 2
Hydromanil 1
Premetto che a 57 anni non mi aspettavo certo risultati miracolosi, l'obiettivo era tonificare il decolleté ed il seno, senza grosse speranze. Il risultato che ho ottenuto è esattamente quello: non mi è certo tornato il seno dei vent'anni, però la pelle dell'area è molto più tonica, meno avvizzita, ed il seno tende a cadere meno di prima.

Tra l'altro, ho avuto anche un altro effetto inaspettato: sotto al seno, all'attaccatura, a causa dell'età, del reggiseno che sfrega e del peso (porto una quarta), mi sono venute delle macchiette sebacee scure, simili a dei nei, che il dermatologo mi aveva consigliato di togliere solo per motivi estetici, niente di pericoloso. So che la stessa cosa è capitata a mie coetanee.
Con il siero, queste macchie sono nettamente diminuite, ne avevo una ventina e ora me ne sono rimaste 7/8. Non so di cosa sia il merito, forse solo dell'idratazione visto che da tempo non davo niente o quasi.
A vedersi non è bello neanche un po', marroncino causa estratto di liquirizia, comunque non macchia la biancheria. La fragranza non l'ho per niente indovinata, ho messo Giardini di Bali di GC ma non è adatta, la prossima volta userò liquirizia ed anice.
EDIT: viene meglio con gelificante a 0.90 - di conseguenza aumentare di 1 gr. la glicerina; l'estratto di liquirizia in polvere se molto scuro è meglio ridurlo allo 0.50