La mia sebo age
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
La mia sebo age
La mia cremina estiva, antiage! La ricetta di base è la sebo stop di Lola, crema che ha già migliorato in maniera impressionante la pelle del viso. Volevo farla un pò più mia e renderla un pò antiage. La posto perchè sono davvero soddisfatta e volevo avere un vostro parere
Fase A
Acqua a 100
carbopol 30 0,40
Xantana 0,10
Caffeina 1,00
Allantoina 0,30
Glicerina 1,50
Fase B
Metilglucosio sesquistearato 1,00
Metilglucosio distearato 1,50
Alcool Cetilico 0,50
Cetiol sensoft 0,50
Coco silicone 1
Jojoba 1
Avocado 0,50
Cacao 1,00
Tocoferolo 0,50
Burro karitè 0,50
Trietil citrato 2,20
Biossido di titanio 0,10
Fase C
Sap 1
Niacinamide 4,00
dry flo 1,00
Zanthalene 1,00
Nani Q10 1,50
Nani A+E 1,50
Bisabololo 0,60
Cosgard 0,60
pH 6
profumazione Giardini di bali
(mannaggia allo zanthalene puzza per davvero!)
Fase A
Acqua a 100
carbopol 30 0,40
Xantana 0,10
Caffeina 1,00
Allantoina 0,30
Glicerina 1,50
Fase B
Metilglucosio sesquistearato 1,00
Metilglucosio distearato 1,50
Alcool Cetilico 0,50
Cetiol sensoft 0,50
Coco silicone 1
Jojoba 1
Avocado 0,50
Cacao 1,00
Tocoferolo 0,50
Burro karitè 0,50
Trietil citrato 2,20
Biossido di titanio 0,10
Fase C
Sap 1
Niacinamide 4,00
dry flo 1,00
Zanthalene 1,00
Nani Q10 1,50
Nani A+E 1,50
Bisabololo 0,60
Cosgard 0,60
pH 6
profumazione Giardini di bali
(mannaggia allo zanthalene puzza per davvero!)
"Adoro l’odore del karma nell’aria"
Il mio mercatino http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=34&t=55686
-
- Spignattatrice
Re: La mia sebo age
E' bella dalla foto, complimenti. Come mai così tanto dry flo? Poi unico problema,mi ricordo che stregonza mi disse di evitare nella stessa formula di usare sap e niacinamide per incompatibilità, però non mi ricordo bene il motivo..
-
- utente avanzato
bella!!!!!!!
lo Zantha NON puzza basta solo abbinarci le fragranze giuste!!! io ogni tanto me lo snaso
lo Zantha NON puzza basta solo abbinarci le fragranze giuste!!! io ogni tanto me lo snaso
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete
-
- Spignattatrice
La sap e la niacinamide vanno bene devono stare entrambe ad un ph di 6 più o meno...
La caffeina come dice sempre lola non ha senso in una crema viso....il resto è perfetto...è anche molto bella da vedere..sei diventata bravissima
La caffeina come dice sempre lola non ha senso in una crema viso....il resto è perfetto...è anche molto bella da vedere..sei diventata bravissima
-
- Spignattatrice
Shaki...devi sapere che Saltatempo un paio di annetti fa mi giró un documento che io ho ovviamente perso in cui si diceva che sap e niacinamide sostanzialmente si "disattivano" a vicenda...da questo studio l'efficacia di entrambi , messi assieme, si annullerebbe.
Nel dubbio, ho scritto che io li evito insieme ( da allora)
Certo che io con le fonti son precisissima ehhh
Nel dubbio, ho scritto che io li evito insieme ( da allora)
Certo che io con le fonti son precisissima ehhh
-
- utente avanzato
Ciao Alseide, bella questa formula. Mi piace tutta, forse alzerei un pò i nanetti, anche se il rischio budino è dietro l'angolo. La caffeina personalmente la sto usando in ogni crema viso che faccio e ho notato che le poche occhiaie che ho stanno migliorando notevolmente. Tu l'hai inserita per lo stesso scopo?
-
- Spignattatrice
@ strega se si disattivano non lo so proprio....io pensavo più ad un'incompatibilità di ph, come potrebbe essere tra urea e sap/niacinamide. Aspettiamo chi sa qualcosa di specifico...
-
- Spignattatrice
Su questo studio c'era proprio scritto cosí...praticamente gli effetti si annullavano.
Il discorso del pH non lo consideravano proprio, e quello anche io lo dò per scontato...
Da quando l'ho letto, i due attivi non li metto piú assieme, ecco.
Il discorso del pH non lo consideravano proprio, e quello anche io lo dò per scontato...
Da quando l'ho letto, i due attivi non li metto piú assieme, ecco.
-
- utente avanzato
Ussignur io le ho usate insieme tutto inverno in una formula antimacchia. Bisognerebbe approfondire il discorso. Mi pare che nel topic delle incompatibilità non se ne dica nulla..
-
- Spignattatrice
Ripeto che io la fonte non ce l'ho più.
-
- utente avanzato
Interessante. Niacinamide e SAP si trovano combinati in prodotti commerciali di varie marche, però questo articolo dice che non è una buona idea.
-
- Spignattatrice
Isottina, meno male che ci sei tu che sei brava a far ricerche
Io non lo sono mai stata, nemmeno per quanto riguarda le cose inerenti al mio lavoro...
Io non lo sono mai stata, nemmeno per quanto riguarda le cose inerenti al mio lavoro...
-
- Moderatrice VIP
Certo che un articolo che vuol insegnare qualcosa e che sbaglia le formule disegnate, non è che possa avere la mia massima considerazione (in fondo all'articolo, quella che dovrebbe essere la niacinamide è il suo acido corrispondente, ovvero l'acido nicotinico, che ha tutt'altra azione sulla pelle, e nella formula dell'acido ascorbico manca un doppio legame tra i due atomi di C dell'anello che portano gli -OH).
che poi chiunque abbia un minimo di conoscenza di chimica organica, ma proprio minimo minimo, pur senza conoscere la formula della niacinamide si accorge che quella NON è un'ammide ma un acido
che poi chiunque abbia un minimo di conoscenza di chimica organica, ma proprio minimo minimo, pur senza conoscere la formula della niacinamide si accorge che quella NON è un'ammide ma un acido
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Ok, le figure son sbagliate , ma il contenuto secondo te, tagliar, sta in piedi?
-
- Spignattatrice
Grazie Shaky
Niacinamide e Sap io li ho sempre usati insieme e i miglioramenti li vedo, non penso che il segreto sia tutto nel trietil.
Ho inserito la caffeina per la sua presunta azione antiossidante, avevo anche letto che la caffeina sarebbe in grado di frenare la degenerazione cellulare.
Ho alzato sia il dryflo che il cetilico perchè volevo una crema un pelo pià asciutta del solito.
I nani non li avevo mai usati, percui temendo l'effetto budino non ho azzardato.
Ninfetta mandami la lista delle fragranze giusto, ti prego, sai che io faccio dei fantastici minestroni odorosi ahahahahahha
Niacinamide e Sap io li ho sempre usati insieme e i miglioramenti li vedo, non penso che il segreto sia tutto nel trietil.
Ho inserito la caffeina per la sua presunta azione antiossidante, avevo anche letto che la caffeina sarebbe in grado di frenare la degenerazione cellulare.
Ho alzato sia il dryflo che il cetilico perchè volevo una crema un pelo pià asciutta del solito.
I nani non li avevo mai usati, percui temendo l'effetto budino non ho azzardato.
Ninfetta mandami la lista delle fragranze giusto, ti prego, sai che io faccio dei fantastici minestroni odorosi ahahahahahha
-
- utente avanzato
beh nel tuo contorno occhi l'hai smorzata molto bene la pungenza dello zantha!
che ci avevi messo?
che ci avevi messo?
Non importa quanto siete simili, Harry, ma quanto non lo siete
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
Mah... in verità non l'ho letto bene, l'ho solo scorso qui e là, ma in questo articolo si parla di acido ascorbico, mentre noi stiamo parlando di sodio ascorbil fosfato, che non sono esattamente la stessa cosa (e non so se tutto il discorso dell'articolo è trasferibile da una molecola all'altra).Isottina ha scritto:il contenuto secondo te, tagliar, sta in piedi?
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
Se leggi, parla anche dei derivati.
-
- Spignattatrice
raffa12 ha scritto:beh nel tuo contorno occhi l'hai smorzata molto bene la pungenza dello zantha!
che ci avevi messo?
Tutte le fragranze in mio possesso... io l'ho sento ancora, credo che ormai sia una fissa