Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao a tutti . Ho preparato quest'olio l'anno scorso d'estate e lo uso ogni volta che faccio la ceretta, poi sotto la doccia a pelle bagnata verso un pò di quest'olio e mi aiuta a togliere i residui di ceretta e a lenire e rinfrescare la pelle..
Ho preso spunto dalla ricetta di olio per capelli di Shakarì
E' una ricettina semplice semplice niente di eccezionale, ieri sera l'ho rifatto ed eccola qui:
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Ma che carina come idea quella di mettere il mentolo e il mentile.....io infatti ho modificato gli oli di quello pubblicato e ne ho messi diversi per farne un uso corpo che utilizzo anche come post ceretta....diverse loline l'hanno provato al sana dello scorso anno, anche se messo dentro delle piccole Falcon ( e non contenitori per le urine )
Proverò di sicuro aggiungendo il mentolo e il mentile.....non metterò il bisabololo e lo zanthalene...sò di braccette corte ultimamente
Ciao Raffa ho riscaldato Ethylhexyl stearate e ho messo il mentolo, ho girato con il cucchiaino stemperando bene e si è sciolto velocemente..fammi sapere se lo rifai
Ciao mariangela, ho provato a replicare il tuo olietto perchè mi pare un'ottima idea; ho dovuto modificare qualche olio perchè non ce l'avevo... Unico dubbio: ma è normale che la lisolecitina si depositi sul fondo?
Effettivamente frullando non si separa nulla!
Il prodottino mi piace, ma devo dire che post-epilazione preferisco prodotti all'ossido di zinco... E se lo aggiungessi?
P.s. forse toglierei mentolo e mentile lattato che non mi sembrano essenziali per me per questo tipo di prodotto.
Comunque ti faccio i complimenti per questa formula, semplice ma molto carina!
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Si va benissimo..una volta l'ho aggiunto anche io..adattissimo..Io faccio una pomata a/o che uso per le bimbe, ne faccio quintali e quindi non l'ho inserito nella ricetta.
Il mentolo e mentil lo puoi omettere benissimo, io dopo la ceretta sono in fiamme ecco perchè l'ho inserito, chissà mi rinfresca..
Grazie tante per averlo replicato