Il procedimento seguito è molto diverso da quello per la realizzazione dalle perle.
Le tonalità sono quelle della versione medium (mi è venuta un pochino più chiara). Per vederla far scorrere selezionando la linguetta shades.
Grazie ai preziosi consigli di Ludovica

Polveri base:
talco 4
Ronaflair soft sphere 2
magnesio stearato 1
Sericite Mica non trattata 2
Sericite Mica coated Methicone 2
Carbonato di magnesio 2
Microsfere silicone 2
Silk mica 0.80
Titanium Dioxide 0.8
Ho utilizzato 7 grammi di questa base e ci ho versato 18 gocce di legante (la ricetta di Lola) cui avevo aggiunto un pochina di fragranza Violet di gracefruit.
Il legante è fatto con:
ethilhexyl stearate 4.5
dicaprylyl ether 2.50
caprilico caprico trigliceride 2
tocoferile acetato 1
phenonip 4 gt.
fragranza
Ho diviso questo mix in 5 ciotoline da 1.40 gr. ciascuna, e ci ho unito i colori fino a che ho trovato le tonalità soddisfacenti:
1) Mica Nearly Nude (umakeitup) 0.12 - pigmentmischung A 0.20
2) Mica artic white 0.10 - mica crème de la crème 0.15 - poudre de lumiére (AZ) 0.8
3) Ultramarino rosa 0.70 - ultramarino blu 0.15
4) Pigmentmischung A 1.30 - miscela Honey kolorowka 0.25
5) Fard minerale albicocca mineraliberi 0.40 - interferenza oro 0.10

Per miscelarle bene le ho messe ciascuna in un sacchettino da surgelati e le ho pestate nel mortaio (nel sacchetto per non dover lavare ogni volta il mortaio).
Ho utilizzato un dosatore da 0.5 ml per inserire i colori nella cialda, partendo dal centro e pulendolo ogni volta. Prima di iniziare, mi ero fatta un disegno con le indicazioni dei colori, copiando dall’originale.

Pressato con il dischetto di metallo in dotazione, aiutandomi con il batticarne.
Compattato spruzzando alcool.
L’assemblaggio dei colori richiede un po’ di manualità, già tra la prima e la seconda cialda si nota la differenza. Se avessi avuto un dosatore leggermente più piccolo e più profondo sarebbe stato più facile. Ogni volta che lo riempivo (non completamente) pressavo leggermente la polvere con il dito, in modo da compattarla leggermente prima di inserirla nella cialda.
Questo è il risultato finale:

[img]http://img.mondoweb.net/1495img1QZHJPWQFA.jpg[/img
Recensione d’uso: spolverato con un pennello grande, illumina in maniera soddisfacente (nella pagina che ho linkato c’è un video che spiega come usarlo). La prossima volta, metterò 4 o 5 gocce di legante in più, tende a sfarinarsi leggermente quando si preleva con il pennello.
L'effetto mi piace molto. Ad essere sincera, non sono abituata a truccarmi con cose di questo genere, non sono sicuramente un'esperta di make up, per cui ho un po' di difficoltà a valutare il risultato.
EDIT: a pagina 3 la ricetta del bronzer!