però... però cercavo un detergente delicato da poter usare per i bambini, con una SAL bassa e un'alta percentuale di fruttosio (per non usare conservanti) ma non ne ho trovati (forse sono anche un po' impedita con il "cerca"

Questa è la ricetta:
Sodium lauroyl sarcosinate 13
Disodium cocamphodiacetate 4
Decyl glucoside 2
Cocoglucoside & glyceryl oleate 2
Aroma vaniglia 3gtt
acqua 30
fruttosio 40
glicerina 4
cocamidopropyl betaine 5
acido citrico a pH 5
colorante alimentare

L'ho fatto senza nessuna speranza di riuscita, già pronta a buttarlo, ma, contrariariamente alle mie funeste previsioni, il detergente mi sembra venuto carino... fa' una bella schiumetta morbida e lascia la pelle detersa e liscia...

Ho postato la ricetta solo per assicurarmi di non aver fatto ca@@ate e di non apportare danni ai bimbi a cui è destinato...
.... sono consapevole del fatto che, in tenera età, è meglio non usare detergenti, in quanto la loro pelle è ancora immatura, ma ci sono volte in cui è "necessario" uno zic di detergente per togliere odori "indesiderati"

... semmai dovesse passare l'esame, la prossima volta lo rifarei con il Sodium lauroyl glutamate, così posso portarmi al pH isolacrimale...
... grazie a chiunque vorrà lasciarmi il suo parere... anche (e soprattutto!) sbagliando si impara...