Premetto che ho scopiazzato di brutto due meravigliose ricette di Lola unendole e modificando alcune cose seguendo i consigli dei topic in base alle mie disponibilità.
Ho voluto provare ad aggiungere qualcosina e vorrei il vostro parere prima di procedere definitivamente.
Fase A
Acqua 56.8
carbopol ultrez 21 0.30
xanthan gum 0.20
glicerina 4.50
EG caffè verde 1.00
EG tè verde 1.00
allantoina 0.35
sodio ialuronato in soluz. all'1% 5.00
pantenolo al 75% in acqua 0.5
betaglucano in soluz. al 2% 5.00
Fase B:
GC-Sphere 3A 0.16
Ronaflair "LDP White" 0.34
titanio biossido 0.10
cetiol sensoft 1.50
coco caprylate 2.00
ethylhexyl stearate 3.00
olio di argan 1.00
olio di macadamia 2.00
olio di rosa mosqueta 1.00
squalano sintetico 1.00
tocoferolo 1.50
burro di kokum 0.75
burro di karitè 1.00
abil care 85 2.00
phenonip 0.50
Tinovis ADE 1 (inserito per ultimo)
Fase C (solo mescolato)
Multivitshuttle 2
aqua shuttle 2
sk influx 2
bisabololo 0.5
La prima che ho fatto era praticamente identica a questa ad eccezione del bisabololo (che ho aggiunto perchè il moroso ha pelle sensibilissima con couperose), dell'aqua shuttle e del sk influx.
La consistenza mi piaceva da morire. Ma tanto tanto. Unico problema sono state le polverine disperse male tanto da farmi pensare di rifarla eventualmente senza...e magari sostituirle con uno 0.35 di dry flo o addirittura omettere completamente le polveri (anche se, andando incontro al caldo ho un po' paura x l'effetto lucido).
Premetto che solitamente prima della crema viso stendo un siero a base di sodio ialuronato con ceramidi, Nano Regen Plus, bisabololo, pantenolo, niacinamide, sodio lattato e BL Peptide 19.
Questo solo per dire che tanti attivi li metto sulla pelle anche da questo siero leggerissimo e assorbibile-
Sperando di non aver sbagliato a postare in questa sezione x la prima volta (vedo Tagliar con l'ascia in mano) attendo vostri consigli.
RICETTA DEFINITIVA:
Fase A
Acqua 62.00
carbopol ultrez 21 0.30
xanthan gum 0.20
glicerina 4.50
EG caffè verde 1.00
EG tè verde 1.00
allantoina 0.35
sodio ialuronato in soluz. all'1% 5.00
pantenolo al 75% in acqua 0.5
betaglucano in soluz. al 2% 5.00
Fase B:
Dry Flo 0.2
cetiol sensoft 1.50
coco caprylate 1.00
ethylhexyl stearate 1.50
olio di argan 1.00
olio di macadamia 1.00
olio di rosa mosqueta 1.00
squalano sintetico 1.00
tocoferolo 1.00
burro di kokum 0.75
burro di karitè 1.00
abil care 85 2.00
phenonip 0.50
Tinovis ADE 1 (inserito per ultimo)
Fase C (solo mescolato)
Multivitshuttle 2.00
Nano-liposomi antioxidant 1.50
sk influx 1.50
bisabololo 0.50
Colorante alimentare rosa: poche gocce
Fragranza rosa: alcune gocce
La crema anche dopo 10 giorni ha una consistenza da favola. Sembra quasi una crema gel. Non ha budinato e resta bella fluida. Sul viso non lascia lucido o èatine. No scia bianca.
Ho inserito anche il bisabololo avendola pensata anche per il mio compagno che soffre di couperose e ha la pelle molto delicata. Dopo alcuni giorni dall'utilizzo la sua collega gli ha chiesto cosa stesse usando perchè non aveva mai avuto una pelle così bella. Lui tra l'altro ha anche la sona delle guance abbastanza secca e con le creme industriali spesso doveva ripetere un'applicazione durante la giornata invece ora, nonostante la leggerezza della crema, dice che va molto meglio.
Il dry flo l'ho messo allo 0.2 perchè ho ftto male i calcoli (infatti volevo metterlo allo 0,4 ma a sto punto, visto che così è perfetta...).