Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
E’ la crema corpo che ho portato al Cosmoprof.
E’ scopiazzata da quella di un concorso portata da Codirosso .
Ho fatto alcune sostituzioni in base a quello che avevo disponibile. E' una crema corpo piuttosto corposa e densa ma si assorbe velocemente e non lascia sensazione di unto sulla pelle.
FASE A
acqua a 100
glicerina 4.5
Xanthana trasparente 0.15
allantoina 0.35
Carbopol ultrez 21 0.4
Ciao bella Kiara!
Finalmente ho provato anche la tua crema!
E' proprio come dici tu, cioè bella corposa ma assolutamente non unta. Anzi, per la verità le mie gambe abbastanza secche se la bevono in un attimo! Per l'inverno credo di aver bisogno di una quota di idratazione in più, ma per l'estate la tua cremina andrà benissimo!
Grazie!!
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
E' vero l'odore è fantistico! Io mi sono stupita perchè ho Cherry Blossom di GF ma non ha nemmeno da lontano l'odore della tua crema. E' una cosa completamente diversa. E il mio non è così buono. Tu dove l'hai preso?
Chiedo scusa, ho ritrovato appunti della ricetta e avevo cambiato alcune casette in corso d'opera!
ho aggiornato la ricetta e ho paura di avere cambiato anche la fragranza...
Mi sono scritta "Flora" (Gucci) ma purtroppo non ho più crema per annusare, SCUSATE!
Marghe mi sa che avevi ragione....
Ahahah! Ok, mi sembrava strano! Ho anche riannusato la mia fragranza e anche un sapone che ci ho fatto, ma no, non hanno lo stesso odore della tua crema!
Comuqnue la tua fragranza è buonissima!
... lo sapevo che, se uscivano fuori gli appunti, non avrei avuto sicuramente tutto per rifarla ... a questo punto, anche se avessi la fragranza "giusta", mi mancherebbero un po' di cosine per rifarla ...
fortuna che ora ho la tua ... un bel vasettone generoso ... poi si vedrà ...
"... sei un essere speciale ed io avrò cura di te..." Franco Battiato La cura
cavoli come ho fatto a perdermela ....non l'avevo vista ... (l'eta' che indietreggia )....confermo anch'io la piacevolezza d'uso di questa bella crema...nonostante io mi ostini a dire che non ho la pelle secca...la mia pelle l'ha bevuta!! ottima davvero..la replichero' sicuramente...grazie di avermela donata
"cerca di capirmi Accademico, non ti sto' dando ragione...semplicemente non combatto guerre di intelligenza con gente disarmata" (Einstein)
E finalmente rientro a leggervi e imparare dopo mesi e mesi di assenza!!!! Ma che crema meravigliosa Kiara...mi confermi che la fragranza e' Flora? quella di Vernile? A proposito....domattina vado a prendere un po' di cosine dal meraviglioso VERNILE...ragazze se vi occorre qualcosa scrivetemi..sono a disposizione!!! bacioni a tutti e....mi siete mancate tanto!
Per me non era flora, ma era buona. L'ho finita giusto oggi
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
L'ho fatta domenica scorsa per le gambe martoriate dal sole del marito ciclista e naturalmente la sto usando anch'io!
Mi piace moltissimo perché si stende bene, si asciuga in un attimo e lascia la pelle morbida e idratata
In questi giorni che non è caldissimo è l'ideale e sicuramente la userò molto in autunno, sarà da rifare perché invece il Ruro la userà tutta estate, visto che mi ha detto che è proprio buona la crema che ho fatto stavolta!
Grazie Kiaraq