L'idea di consistenza è dura, da prelevare con i polpastrelli e spalmare/sfumare con le dita.
Studiacchiando qua e la, ho elaborato questa ricetta con ciò che avevo ordinato in precedente ordine da Glamour Cosmetics.
La mia ricetta è questa:
FASE A
Talco felce azzurra 1,5
Mica SVA ( inci name: mica and lauryl lisine)1
Mica sericite 1,5
Questa è la mia idea di polvere base.
A cui aggiunto per colorare:
Timiron diamond 0,3 (inci name:mica, titanium dioxide)
Colorona Sienna .1 punta di cucchiaino bella piena (inci name: iron oxides, mica, titanium dioxide)
FASE B
Cera d'api 1,5
Cera carnauba 1
Olio di riso 4,5
Tocoferolo 0,5
Ho preparato la base e ci ho aggiunto il Timiron Diamond e la Colorona. Mescolato e aggiunto fino aa tonalità desiderata.
Ho poi aggiunto alle polveri tutta la fase B e messo a bagnomaria fino a totale scioglimento. Tolto dal fuoco, continuando a mescolare, ho aggiunto il Tocoferolo.
Ho versato subito nella jar e messo in frigo. Dopo mezza giornata al freddo, l'ho provato.
La consistenza, per me, è perfetta: prelevò con le dita e posso sfumarlo a mio piacimento. Non si secca subito,non è appiccicoso o troppo ceroso. Insomma,mi piace proprio.
Il problema è il colore: si vede poco. Ho voluto usare il Timiron Diamond perché lo volevo perlescente,brillantinato ed infatti quello si vede benissimo. Mi da l'idea più di illuminante che di blush, lo vorrei più colorato,coprente.
Vi chiedo aiuto: ho sbagliato tutto oppure qualcosa si può salvare? Magari aggiungendo un ossido alla Colorona Sienna...Non so,aspetto vostri pareri e consigli se ne avete voglia.
RICETTA DEFINITIVA:
Il totale è 15,3 gr, necessari per 1 Blush. Versato in una jar da 20gr.
FASE A
Talco felce azzurra 1,5
Mica SVA (mica&lauroyl lisine) 1
Mica sericite 1,5
Con queste tre polveri ho creato la polvere base a cui ho aggiunto ossidi e miche:
Imperial Citrine di Gc 1
Colorona Sienna di GC 1
Ossido rosso 1
Ossido marrone 0,3
Ho mescolato tutto e ci ho poi aggiunto:
FASE B
Cera d'api bianca 1,5
Cera carnauba 1
Olio di riso 5
Ho messo il becher a bagnomaria ed ho aspettato che fosse tutto sciolto. Tolto dal fuoco, mescolando,ho aggiunto:
FASE C
Tocoferolo 0,5
Ho poi subito messo nella jar e spostato in frigorifero per alcune ore.
RECENSIONI:
Sono molto soddisfatta. Lo prelevo con le dita e lo spalmo con facilità sullo zigomo. Ha un tocco asciutto, non cola e rimane sulla gota per tutto il giorno senza migrare o scivolare altrove. Non viene assorbito. Insomma, dove lo metti,sta

Non ho mai sentito l'esigenza di ritoccarlo anche se, soffrendo di pelle mista, avevo paura che mi causasse qualche reazione o che colasse. Per il mio tipo di pelle è perfetto.
Spero che vi piaccia!