Lavera - Orange Feeling Fresh Deodorante Spray Arancia Bio & Olivello spinoso Senza Sali Di Alluminio 24h
Descrizione
Il deodorante spray Orange Feeling protegge a lungo e regala una freschezza fruttata per tutto il giorno. Ingredienti come il tè verde, il luppolo, i fiori di tiglio, l'amamelide, la melissa e l'aloe vera, perfetti anche per un cocktail estivo rinfrescante, compongono la formulazione del deodorante e garantiscono una piacevole sensazione di benessere.
pH: 4,5-5,0 – vegan
Certificazioni:
Certificazione NATRUE (biocosmesi)
Con ingredient biologici di origine vegetale di propria produzione
Vegan
Inci: Alcohol*, Water (Aqua), Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water*, Camellia Oleifera Leaf Extract*, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Water*, Melissa Officinalis Water*, Humulus Lupulus (Hops) Extract*, Tilia Cordata Flower Extract*, Hippophae Rhamnoides Fruit Extract*, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil*, Fragrance (Parfum)**, Citral**, Geraniol**, Citronellol**, Limonene**, Linalool**, Benzyl Benzoate
* ingredients from certified organic agriculture
** natural essential oils
Contiene 75ml di deodorante, costa intorno ai 10€ da Natura Sì, dove l’ho comprato io, ma ho visto che si trova anche a meno on-line.
C’è qualche piccola differenza fra l’INCI che ho riportato, che è quello sul flacone comprato quest'estate, e quello on line. Essenzialmente nell’INCI del sito italiano il benzyl benzoato non c’è, ma credo semplicemente sia stato dimenticato perchè non c'è nessun conservante, mentre nel sito inglese ricompare il benzyl benzoate. Io lo uso da quest’estate alternandolo al Lavera Basis Sensitiv deodorante spray. A me quest’estate, che è stata poco calda, funzionavano entrambi, le mie ascelle evidentemente non sono troppo olezzanti, ma in caso di caldo intenso questo andava meglio.
Di questo gradisco la profumazione agrumata, l’altra è troppo dolce e non mi piace affatto. Non ho mai avuto fastidi anche se ho l'impressione che fra alcool e estratti vari potrebbe essere un po' rischioso. Lola che ne pensi?
Inoltre se dovessi dire che ho la più pallida idea di come possa deodorare mentirei sapendo di mentire. C’è molto alcool a veicolerà i molti estratti oltre a fungere da effimero batteriostatico, cìè l'hamamelis che ho letto è un astringente, ma non c’è nessuna delle sostanze che si usano normalmente nei deodoranti.
Come funziona questo coso?