Fitocose - Psoleum lozione deforforante
Dal loro sito:
Prodotto:
Lozione lenitiva-deforforante contro la desquamazione eccessiva del cuoio capelluto
Modalita D'uso
Si applica a gocce frizionando sulle zone del cuoio capelluto interessate da eccessiva desquamazione.
Agirare prime dell'uso!!
Prezzo: EUR 10,40
Misure: 50 ml
Inci: Coco caprylate, Helianthus annuus seed oil*, Glycyrrhetinic acid (dalla radice di liquirizia), Lavandula hybrida oil*, Mentha piperita oil*, Thymus vulgaris oil, Citrus aurantium dulcis oil*, Piroctone olamine, Melaleuca leucadedron oil, Brassica napus seed oil, Rosmarinus officinalis extract, Linalool*, Limonene*
*da coltivazione biologica
Nota personale:
Questo prodotto ha permesso di eliminare in modo permanente l'uso del cortisone sul cuoio capelluto di mia figlia diciottenne che soffre dalla nascita di una grave forma di dermatite atopica. Le ha tolto tutte le croste che si formavano ed il relativo prurito. Lo usa regolarmente piu' volte a settimana, preferibilmente lasciando agire tutta la notte per poi lavarsi i capelli il giorno successivo. In questo modo le croste non si riformano.
Recentemente,mio padre, dopo un lungo periodo di stress, ha avuto una forma di dermatite su viso e capelli, che gli ha provocato molta forfora (non ha prurito) ed anche a lui ho consigliato questo prodotto.
Anche in questo caso ha dato ottimi risultati, la forfora da dermatite è sparita.
Deve essere usato regolarmente per mantenere i risultati e l'applicazione rende un po' untuosi i capelli, ma non posso che essere grata a questo prodotto per il grande beneficio che ha apportato ai miei cari.