"Vaselina naturale" a base ricino
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatrice
"Vaselina naturale" a base ricino
Ho preso questo nuovo ingrediente su Glamour cosmetics, l'ho provato in un lipgloss e mi piace molto!
Non mi sono agganciata al topic della vaselina, perché è tutt'altra cosa, l'inci è: Ricinus Communis Oil (and) Hydrogenated Castor Oil (and) Copernicia Cerifera Cera (and) Cera Alba.
Ha una consistenza densa e cremosa, ma quasi trasparente, direi opalescente.
Ci si possono disperdere le polveri "impastandole" direttamente, poi con una lievissima scaldatina si amalgama benissimo agli altri ingredienti.
Il prodotto finale è idratante e morbido.
La consigliano anche per mascara, balsami, rossetti, creme solari e doposole, qualcun altro l'ha provata?
Non mi sono agganciata al topic della vaselina, perché è tutt'altra cosa, l'inci è: Ricinus Communis Oil (and) Hydrogenated Castor Oil (and) Copernicia Cerifera Cera (and) Cera Alba.
Ha una consistenza densa e cremosa, ma quasi trasparente, direi opalescente.
Ci si possono disperdere le polveri "impastandole" direttamente, poi con una lievissima scaldatina si amalgama benissimo agli altri ingredienti.
Il prodotto finale è idratante e morbido.
La consigliano anche per mascara, balsami, rossetti, creme solari e doposole, qualcun altro l'ha provata?
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- utente avanzato
Re: "Vaselina naturale" a base ricino
Io no, ma ne sono curiosa di saperne di più, sulle labbra idrata tanto @rosalita?
E se la riproducessimo?
E se la riproducessimo?
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Albert Einstein
-
- Spignattatrice
ho fatto un lipgloss che mi piace molto, non idrata come il balsamo labbra, ma è comunque morbido e molto luminoso e lucido.
Probabilmente si può anche riprodurre, ma io l'ho comprato e penso che mi basterà per un bel po'!
Probabilmente si può anche riprodurre, ma io l'ho comprato e penso che mi basterà per un bel po'!
Stay hard, stay hungry, stay alive
If you can
And meet me in a dream of this hard land
-
- utente avanzato
Bisogna vedere però per quale uso si spalma la vaselina. Per esempio io ho il tatuaggio alle sopracciglia e per i primi giorni consigliano di applicare la vaselina (credo serva per tutti i tatuaggi). Ho provato la vaselina naturale, fatta con ingredienti simili a quella riportati sopra ma non ha funzionato perchè mi hanno poi spiegato (quando ho ribattuto il tatuaggio sparito) che in quel caso la funzione occlusiva della comune vaselina paraffinica è proprio quella che serve..
-
- Grande Capa
Lo sanno tutti; quando si fanno le sostituzioni bisogna farle con un prodotto dalle stesse caratteristiche, che non si limitano all'avere un nome simile ma devono essere di sostanza. Il nome "vaselina naturale" o "vaselina vegetale" è messo per vendere e per capirsi, ma non è la stessa roba altrimenti non ci sarebbe motivo di comprare una sostanza uguale a quella derivata dal petrolio, derivasse pure dai campi fioriti: se è plastica occlusiva, non la vogliamo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Ma potrebbe aver senso in una crema post tatuaggio? E se sì, a che percentuale?
-
- Grande Capa
post tatuaggio si usa la vaselina pura. quindi 100%.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Io generalmente uso il karitè... In ogni caso ero interessata a fare la crema tipo bepantenol e mi chiedevo se avesse senso aggiungerci questo ingrediente...