Esthèr - Omniskin 500 Crema idratante, levigante, elasticizzante
Descrizione da confezione:
Prodotto:
Crema ricca ma non grassa specifica per il trattamento della pelle secca (Xerosi) e degli ispessimenti cutanei (Ipercheratosi).
Contiene Trealix, esclusivo agente funzionale che simula la composizione del Fattore Idratante cutaneo (NMF) grazie all’elevato contenuto in polisaccaridi e aminoacidi vegetali, esplicando così una rapida e spiccata funzione idratante, elasticizzate e riparatrice.
Urea ed Allantoina in essa contenuti, attenuano visibilmente, senza irritare, gli ispessimenti superficiali cutanei donando alla pelle un aspetto morbido e levigato.
La sua base priva di profumo, peg, petrolatum e parabeni si rende specifica per tutti i tipi di pelli, anche le più delicate e tendenzialmente intolleranti.
Ideale nella dermatologia da importazione.
Coadiuvante cosmetico in tutti i casi di Xerosi semplice, invernale, senile, fototerapia e PUVA terapia, ittiosi, psoriasi, dermatite atopica, eritema solare, cute anelastica.
Modalità d'uso:
applicare dopo l'abituale detersione in quantità sufficiente a trattare l'area interessata. Si assorbe rapidamente e non necessita di massaggio prolungato. Ripetere mattino e sera salvo diversa indicazione medica.
Pao: 12 mesi
Prezzo consigliato: 10 euro
Misura: 500 ml
Inci: Aqua, urea, caprylic/capric triglyceride, glycerin, cetearyl isononanoate, butyrospermum parkii butter, sodium polyacrylate, c12-15 alkyl benzoate, triisostearin, allantoin, hydrolyzed vegetable protein, trehalose, ceteth-2, lauryl alcohol, myristyl alcohol, ceteareth-25, glyceryl caprylate, capriylyl glycol, diglycerin, glyceryl stearate, cetyl palmitate, cetearyl alcohol, dimethicone, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin, disodium edta.
Nota personale:
In famiglia usiamo questa crema corpo da diverso tempo, abbiamo tutti la pelle del corpo secca e sensibile (mio fratello ha anche alcuni problemi di dermatite e psoriasi). A livello d'uso ci troviamo benissimo, è davvero molto idratante e come resa è tra le migliori creme corpo mai provate. Se si stende uno strato generoso lascia un leggero film che si sente sulla pelle e questo mi piace proprio per la mia secchezza cutanea; se invece se ne usa un quantitativo minore si assorbe perfettamente. E' l'unica crema provata che mi tiene la pelle morbida per più di un giorno. Non ha profumo e anche questo lo apprezzo.
Mi piacerebbe avere un parere esperto sulla formulazione di questo prodotto, dalla mia ignoranza non mi era sembrato così terribile

Mi piacerebbe anche cercare di capirne di più sul quantitativo di urea che contiene (se è possibile capirlo) perchè so che l'urea ad alte dosi ha proprietà cheratolitiche.
Grazie mille a tutti quelli che interverranno

Edit by Lola: inci e recensione aggiornati ad ottobre 2022