BEHAWE - Elenco materie prime (in progress)

Forum in cui si trova la teoria dello spignatto in casa

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty

Jamie

Messaggio da Jamie »

a chi interessa farsi la spuma e/o mousse tipo iseree...con questo nome Schäumerflasche trovate il dispenser idoneo al costo di 3.85e da 100ml
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

paraben k

Messaggio da isablu »

Oggi ho preparato un gel e nel momento in cui ho aggiunto il paraben k mi sono accorta che aveva un vago odore tipo di amaretto...Cosa vuol dire? E' forse andato a male? L'ho acquistato in giugno, è possibile che si sia corrotto? Per favore, chiedo a chi lo ha acquistato di snasarlo e darmi un parere. Grazie
ps cosa faccio ora del gel? Lo butto? E l'emulsione preparata una settimana fa? Spero di [no linguaggio sms] dover buttare tutto!!!!!!! :evil:
Avatar utente
Paty
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Messaggi: 4102
Iscritto il: 13/11/2007, 14:27
Località: Venezia

Messaggio da Paty »

E' l'odore tipico del Paraben K.
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.

Guida per novellini

blog
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

esattamente... :evil: :evil: :evil:

(i diavoletti sono perché nella crema all'OE di limone mi ha coperto quasi del tutto la profumazione... grr!)
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
honen
utente
utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 12/05/2008, 16:32

Messaggio da honen »

Il metilparabene è il metil p-idrossibenzoato, un estere dell'acido benzoico, un derivato del benzene. Non a caso questi composti sono chiamati genericamente "aromatici", perché molti di essi sono componenti essenziali di fragranze e profumi. In particolare l'odore di "mandorla" è caratteristico di una classe di composti il cui capostipite può essere considerato la benzaldeide. Nelle mandorle amare si trova un glucoside, l'amigdalina, presente in molti altri semi, nota anche per la sua tossicità: nel nostro organismo viene degradata a glucosio, benzaldeide e acido cianidrico (i cianuri sono i sali di questo acido).
Il fatto che il nostro naso, che non è sicuramente tra i più sensibili in natura, sia particolarmente abile a riconoscere quest'odore non è un caso.
isablu
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 188
Iscritto il: 25/04/2008, 12:11
Località: Bologna

Messaggio da isablu »

Grazie a tutti, ho appena preparato il gel e mi stavo preoccupando di doverlo buttar via! Meno male che ci siete voi, io in 3 mesi [no linguaggio sms] m'ero accorta del forte odore dei conservanti!

Ho un'altra domanda: ho ordinato il sanfteen da usare anche per solubilizzare oli in acqua. Qualcuno ha già provato e sa dirmi in che percentuale devo usarlo? Thank you
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

Arrivato l'olio di melograno che è abbastanza difficile da trovare.

Granatapfelkernöl

Un monoi al sandalo (curioso) Monoi Tiare' Tahiti, Sandelholz

E l'olio di canola su cui però bisognerebbe indagare un po' perchè pare non valga più di tanto come olio Rapsöl
gaxy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 526
Iscritto il: 28/09/2007, 12:29
Località: Lodi

Messaggio da gaxy »

Vorrei informazioni sullo Hyalomuco... cosa me ne dite? Non ho capito quanto acido ialuronico contenga e quali ingredienti di preciso... magari qualcuno che ce l'ha già mi può aiutare! :)

Seconda info: lo Hyaluronsäure, che costa uno sproposito, è acido puro da diluire o è già diluito? Nel caso come faccio a diluirlo ed in che cosa?

:grazie:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
Jamie

Messaggio da Jamie »

@gaxy:
questo è l'inci dello hyalomuco: Hyaluronic acid, Chitin liquid, NMF (Natural moisturing factor) and d-Panthenol
si usa dallo 0.01 al 1%.
quello in polvere è acido jaluronico puro, si usa allo 0.01% mi pare.
Jamie

Messaggio da Jamie »

vi posto per conoscenza l'inci dell'NMF contenuto nello hyalomuco:

Aqua, sodium lactate, lactic acid, glycerin, serine, sorbitol, TEA-lactate, urea, sodium chloride, lauryl diethylenediaminoglycine, lauryl aminopropylglycine, allantoin, alc. denat.

ci sono un po' di pallini rossi ahimè... :evil: :evil:
Amarillide
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/01/2009, 21:33

Messaggio da Amarillide »

qualcuno sa dirmi se vendono anche la cheratina e l'inulina?
Jamie

Messaggio da Jamie »

Amarillide ha scritto:qualcuno sa dirmi se vendono anche la cheratina e l'inulina?
la cheratina sì io l'ho presa mi pare si chiami keratin.

@anto: io non ho potuto riutilizzarlo, sono stata così deficiente da dimenticarmelo in un pentolino di acqua sul fuoco... l'ho ritrovato tutto deformato :mirmo:
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

ho tradotto questo (filtro solare)


SoFiTix Breitband HT
Ein Breitband UV-Filter, der weitgehend alle UV-A- und UV-B-Strahlen abblockt.
Es läßt sich in Cremes und Lotionen einarbeiten und erzielt höchste Lichtschutzfaktoren.
Das fein gemahlene Pulver muss gründlich mit der Creme oder dem Öl vermischt werden.
Bei einem Gehalt von ca. 6 % SoFiTix Breitband erhalten Sie "Sunblocker-Qualität".
Völlig ungiftiges Titanoxid (mikronisiert) und Zinkoxid.
INCI: Titanium dioxide, zinc oxide


UN FILTRO UV AD AMPIO RAGGIO, BLOCCA ABBONDANTEMENTE L'IRRADIAZIONE DI UV-A E UV-B.
VA INSERITO IN CREME E LOZIONI PER CONSEGUIRE UN MAGGIOR FATTORE PROTETTIVO.
LA DELICATA POLVERE DEVE ESSERE MISCELATA ACCURATAMENTE CON LA CREMA O CON L'OLIO..
METTENDONE CIRCA UN 6% POTETE BENIFICIARE DI UN FILTRO SOLARE DI QUALITA'.
ASSOLUTAMENTE NON TOSSICI.

questo è ciò che ho tradotto io. se ho scritto cazzate correggete, io ODIO il tedesco!!!!!!!!!!
Avatar utente
kaya
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 167
Iscritto il: 03/08/2007, 18:40
Località: al freddo

Messaggio da kaya »

mi sono accorta adesso che l'inci del Vitamin A-C-E Fluid che c'è sul sito non corrisponde con quello scritto sulla bocettina... lo riporto qui, se può essere utile :
acqua, alkyl benzoate, alc. denat., tocopherol acetate, lecithin, arachis hypogaea, retinyl acetate, ascorbyl palmitate, tocopherol, caprylic/capric triglyceride, ascorbic acid, citric acid
ciupy86
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 854
Iscritto il: 09/11/2007, 16:43
Località: Asteroide B 612

Messaggio da ciupy86 »

Un paio di domandine..
- l'idrossicellulosa c'è?
- e le pipette in plastica e bottiglie di vetro scuro ci sono? Non riesco a trovarle.
Avatar utente
polipa
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 2780
Iscritto il: 04/09/2008, 14:11
Località: Verona

Messaggio da polipa »

se cerchi l'idrossietilcellulosa è il natrosol, gelificante
le pipette ci sono: ecco il link pipette
Avatar utente
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto
Messaggi: 5171
Iscritto il: 03/10/2006, 9:54

Messaggio da anto »

il burro è idrogenato gli oli [no linguaggio sms] ho guardato ma saranno uno da spremitura a freddo [no linguaggio sms] raffinato e l'altro raffinato (di solito è sempre così)
Fulmy
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 542
Iscritto il: 25/10/2007, 18:38
Località: Palermo

Messaggio da Fulmy »

Il Sanfteen io non l'ho mai provato, ma se dicono che è un solubilizzante dovrebbe andare bene...
Per quanto riguarda le ceramidi non ho trovato nulla sul sito. E neanche i PGE...
L'olio di vinaccioli è il Traubenkernöl...
Athenapose
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 1040
Iscritto il: 03/01/2009, 12:02
Località: Verona

Messaggio da Athenapose »

anto ha scritto:Vitamina E . Vitamin E-Acetat-Fluid HT è idrodispersibile. In pratica è utile per i gel, i tonici e tutte le preparazioni in cui la E (liposolubile) non si scioglierebbe mai.
io ho della vitamina e acetato fluida di vernile, dite che è la stessa cosa?
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47599
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

direi proprio di no. E non fidatevi degli olii idrodispersibili, quando sono così probabilmente hanno dentro alla più sporca dei PEG alla migliore dei solubilizzanti bio; in ogni caso di materia prima utile ce n'è forse un decimo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."