BEHAWE - Elenco materie prime (in progress)
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
paraben k
Oggi ho preparato un gel e nel momento in cui ho aggiunto il paraben k mi sono accorta che aveva un vago odore tipo di amaretto...Cosa vuol dire? E' forse andato a male? L'ho acquistato in giugno, è possibile che si sia corrotto? Per favore, chiedo a chi lo ha acquistato di snasarlo e darmi un parere. Grazie
ps cosa faccio ora del gel? Lo butto? E l'emulsione preparata una settimana fa? Spero di [no linguaggio sms] dover buttare tutto!!!!!!!
ps cosa faccio ora del gel? Lo butto? E l'emulsione preparata una settimana fa? Spero di [no linguaggio sms] dover buttare tutto!!!!!!!
-
- utente avanzato
-
- utente
Il metilparabene è il metil p-idrossibenzoato, un estere dell'acido benzoico, un derivato del benzene. Non a caso questi composti sono chiamati genericamente "aromatici", perché molti di essi sono componenti essenziali di fragranze e profumi. In particolare l'odore di "mandorla" è caratteristico di una classe di composti il cui capostipite può essere considerato la benzaldeide. Nelle mandorle amare si trova un glucoside, l'amigdalina, presente in molti altri semi, nota anche per la sua tossicità: nel nostro organismo viene degradata a glucosio, benzaldeide e acido cianidrico (i cianuri sono i sali di questo acido).
Il fatto che il nostro naso, che non è sicuramente tra i più sensibili in natura, sia particolarmente abile a riconoscere quest'odore non è un caso.
Il fatto che il nostro naso, che non è sicuramente tra i più sensibili in natura, sia particolarmente abile a riconoscere quest'odore non è un caso.
-
- utente avanzato
Grazie a tutti, ho appena preparato il gel e mi stavo preoccupando di doverlo buttar via! Meno male che ci siete voi, io in 3 mesi [no linguaggio sms] m'ero accorta del forte odore dei conservanti!
Ho un'altra domanda: ho ordinato il sanfteen da usare anche per solubilizzare oli in acqua. Qualcuno ha già provato e sa dirmi in che percentuale devo usarlo? Thank you
Ho un'altra domanda: ho ordinato il sanfteen da usare anche per solubilizzare oli in acqua. Qualcuno ha già provato e sa dirmi in che percentuale devo usarlo? Thank you
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
Vorrei informazioni sullo Hyalomuco... cosa me ne dite? Non ho capito quanto acido ialuronico contenga e quali ingredienti di preciso... magari qualcuno che ce l'ha già mi può aiutare!
Seconda info: lo Hyaluronsäure, che costa uno sproposito, è acido puro da diluire o è già diluito? Nel caso come faccio a diluirlo ed in che cosa?
:grazie:
Seconda info: lo Hyaluronsäure, che costa uno sproposito, è acido puro da diluire o è già diluito? Nel caso come faccio a diluirlo ed in che cosa?
:grazie:
Al signor K. chiesero cosa stesse facendo. "Sto lavorando duro per preparare il mio prossimo errore." (Bertolt Brecht)
-
- novellino
la cheratina sì io l'ho presa mi pare si chiami keratin.Amarillide ha scritto:qualcuno sa dirmi se vendono anche la cheratina e l'inulina?
@anto: io non ho potuto riutilizzarlo, sono stata così deficiente da dimenticarmelo in un pentolino di acqua sul fuoco... l'ho ritrovato tutto deformato :mirmo:
-
- utente avanzato
ho tradotto questo (filtro solare)
SoFiTix Breitband HT
Ein Breitband UV-Filter, der weitgehend alle UV-A- und UV-B-Strahlen abblockt.
Es läßt sich in Cremes und Lotionen einarbeiten und erzielt höchste Lichtschutzfaktoren.
Das fein gemahlene Pulver muss gründlich mit der Creme oder dem Öl vermischt werden.
Bei einem Gehalt von ca. 6 % SoFiTix Breitband erhalten Sie "Sunblocker-Qualität".
Völlig ungiftiges Titanoxid (mikronisiert) und Zinkoxid.
INCI: Titanium dioxide, zinc oxide
UN FILTRO UV AD AMPIO RAGGIO, BLOCCA ABBONDANTEMENTE L'IRRADIAZIONE DI UV-A E UV-B.
VA INSERITO IN CREME E LOZIONI PER CONSEGUIRE UN MAGGIOR FATTORE PROTETTIVO.
LA DELICATA POLVERE DEVE ESSERE MISCELATA ACCURATAMENTE CON LA CREMA O CON L'OLIO..
METTENDONE CIRCA UN 6% POTETE BENIFICIARE DI UN FILTRO SOLARE DI QUALITA'.
ASSOLUTAMENTE NON TOSSICI.
questo è ciò che ho tradotto io. se ho scritto cazzate correggete, io ODIO il tedesco!!!!!!!!!!
SoFiTix Breitband HT
Ein Breitband UV-Filter, der weitgehend alle UV-A- und UV-B-Strahlen abblockt.
Es läßt sich in Cremes und Lotionen einarbeiten und erzielt höchste Lichtschutzfaktoren.
Das fein gemahlene Pulver muss gründlich mit der Creme oder dem Öl vermischt werden.
Bei einem Gehalt von ca. 6 % SoFiTix Breitband erhalten Sie "Sunblocker-Qualität".
Völlig ungiftiges Titanoxid (mikronisiert) und Zinkoxid.
INCI: Titanium dioxide, zinc oxide
UN FILTRO UV AD AMPIO RAGGIO, BLOCCA ABBONDANTEMENTE L'IRRADIAZIONE DI UV-A E UV-B.
VA INSERITO IN CREME E LOZIONI PER CONSEGUIRE UN MAGGIOR FATTORE PROTETTIVO.
LA DELICATA POLVERE DEVE ESSERE MISCELATA ACCURATAMENTE CON LA CREMA O CON L'OLIO..
METTENDONE CIRCA UN 6% POTETE BENIFICIARE DI UN FILTRO SOLARE DI QUALITA'.
ASSOLUTAMENTE NON TOSSICI.
questo è ciò che ho tradotto io. se ho scritto cazzate correggete, io ODIO il tedesco!!!!!!!!!!
-
- utente avanzato
mi sono accorta adesso che l'inci del Vitamin A-C-E Fluid che c'è sul sito non corrisponde con quello scritto sulla bocettina... lo riporto qui, se può essere utile :
acqua, alkyl benzoate, alc. denat., tocopherol acetate, lecithin, arachis hypogaea, retinyl acetate, ascorbyl palmitate, tocopherol, caprylic/capric triglyceride, ascorbic acid, citric acid
acqua, alkyl benzoate, alc. denat., tocopherol acetate, lecithin, arachis hypogaea, retinyl acetate, ascorbyl palmitate, tocopherol, caprylic/capric triglyceride, ascorbic acid, citric acid
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
se cerchi l'idrossietilcellulosa è il natrosol, gelificante
le pipette ci sono: ecco il link pipette
le pipette ci sono: ecco il link pipette
-
- Spignattatore Esperto
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
direi proprio di no. E non fidatevi degli olii idrodispersibili, quando sono così probabilmente hanno dentro alla più sporca dei PEG alla migliore dei solubilizzanti bio; in ogni caso di materia prima utile ce n'è forse un decimo.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."