Clinique - Superbalanced Makeup Fondotinta Riequilibra

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del viso!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
giulietta1987
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2007, 23:11

Clinique - Superbalanced Makeup Fondotinta Riequilibra

Messaggio da giulietta1987 »

Immagine

Clinique - Superbalanced Makeup Fondotinta Riequilibrante


Fondotinta riequilibrante. Provato contro le allergie. Privo di profumo al 100%. copertura media. Effetto naturale. Il fondotinta ideale per dare equilibrio alla pelle mista: idrata le zone più aride, opacizza quelle più lucide. Facile da applicare. privo di oli. Agitare bene prima dell'uso.


Inci :
Cyclopentasiloxane, Water, Butylene Glycol, Polymethyl Methacrylate, Dimethicone, Isotetracosane, Peg/Ppg-18/18 Dimethicone, Chamomilla Recutita (Matricaria) Extract, Hydrolyzed Soy Protein, Tocopheryl Acetate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Coconut Acid, Isostearyl Neopentanoate, Cetyl Peg/Ppg-10/1 Dimethicone, Hexyl Laurate, Lecithin, Peg-10 Dimethicone, Laureth-7, Polyglyceryl-4 Isostearate, Lauryl Methacry-Late/Glycol Dimethacrylate Crosspolymer, Disteardimonium Hectorite, Propylene Carbonate, C9-15 Fluoroalcohol Phosphate, Silica, Sodium Chloride, Polyethylene, Alumina, Disodium Edta, Phenoxyethanol, Methylparaben, Propylparaben, [+/- Mica, Titanium Dioxide (Ci 77891), Iron Oxides 8ci 77491, Ci 77492, Ci 77499)] [Iln31014]


Tipo di pelle : da normale a grassa.


Prezzo : intorno ai 26 euro


le prime volte che l'ho usato faceva molto caldo (quando fa caldo tendo ad avere la pelle lucida) e ho notato davvero un'azione opacizzante, anche se mi sembra non duri più di tre ore. adesso è da un po' che lo uso quindi non so se sia un fatto di abitudine ma non noto più la pelle così opacizzata. comunque mi trovo piuttosto bene, copre bene tutte le imperfezioni e si stende bene perchè è bello liquido. mi interesserebbe soprattutto sapere se può essere comedogeno, visto che dovrò poi scegliere se ricomprarlo o no..
sabbienobili
novellino
novellino
Messaggi: 8
Iscritto il: 05/03/2007, 9:41

Messaggio da sabbienobili »

io uso questo fondotinta da un paio d'anni, solo in autunno-inverno perchè col caldo mi passa la voglia di impiastricciarmi la faccia, e mi ci sono sempre trovata bene. mi piace perchè è molto naturale come effetto ma comunque copre bene.

non mi sono mai accorta di effetti collaterali-comedogeni... insomma a me, che son profana, piace..
Avatar utente
giulietta1987
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2007, 23:11

Messaggio da giulietta1987 »

anche a me piace molto solo che sai a 19 anni ogni tanto ho degli attacchi di brufoli che non perdonano e quindi preferisco avere la certezza completa!
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

C'è molto silicone di quello leggero e volatile (volatile non è per modo di dire: evapora lasciando la pelle completamente asciutta) dalla camomilla direi che siamo già sotto l'1% come percentuale.
Non ha alcun ingrediente direttamente comedogeno, lo sarebbe solo se la pelle ti rimanesse unta, cosa che non credo succeda perchè ci hanno messo pure degli assorbenti-opacizzanti (silice, alumina). Il sistema conservante va bene.

E' uno schifo siliconico... formulato benissimo. 8)

La tiratina sul'ecobio la devo pure mettere! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
giulietta1987
utente
utente
Messaggi: 22
Iscritto il: 22/04/2007, 23:11

Messaggio da giulietta1987 »

grazie mille della risposta!
Avatar utente
manu_ciao
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 05/08/2008, 9:33

Messaggio da manu_ciao »

alternativa eco-bio????grassie :D:
*ele*
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 139
Iscritto il: 29/09/2008, 20:10

Messaggio da *ele* »

A me proprio non è piaciuto.
Mi fa davvero un brutto effetto sul viso.
Avatar utente
lunabianca
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 284
Iscritto il: 23/05/2007, 18:44

Re: Clinique - Superbalanced Makeup Fondotinta Riequilibra

Messaggio da lunabianca »

Io purtroppo trovo i fondotinta Clinique i numeri 1 nel campo, non c'è nemmeno lontanamente un'alternativa nel bioeco.
emmegì80
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 68
Iscritto il: 14/07/2011, 23:04
Località: milano

Re: Clinique - Superbalanced Makeup Fondotinta Riequilibra

Messaggio da emmegì80 »

Quanto mi piaceva!L'ho usato fino a quando non ho deciso di abolire i siliconi. L'effetto su di me era coprente ma non "mascherone", anzi mi risultava anche piuttosto naturale (lucidava un pò, dopo qualche ora, come tutti i fondi). Unica pecca il forte odore di solvente dopo un paio di mesi dall'apertura...Uno "schifo siliconico" che aveva il suo perchè...
emmegì
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Clinique - Superbalanced Makeup Fondotinta Riequilibra

Messaggio da Lola »

Era anche quello che usavo io, prima di scoprire il max factor che poi è stato soppiantato da quelloc che mi spignatto).
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Clinique - Superbalanced Makeup Fondotinta Riequilibra

Messaggio da fairy862 »

io sto cercando un fondotinta classico siliconico per occasioni importanti... praticamente ho un matrimonio a fine mese, in genere uso il fondotinta minerale puro , ma ahimè,purtroppo ho problemi di pelle (brufoli in certi periodi del mese e macchie post acne ) e anche se riesco ad avere una buona coprenza anche con il fondotinta minerale (io uso il cover up e lo uso con il pennello inumidito con acqua e glicerina) vorrei comunque una resa ancora maggiore per eventi piu' importanti..
Ma sono praticamente due anni che non uso fondotinta tradizionali.. e non so proprio su dove orientarmi... vorrei un ottima coprenza e resa ... ma che non abbia un effetto troppo unto e pesante...e soprattutto mascherone ... secondo voi questo è adatto per i miei scopi??
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Clinique - Superbalanced Makeup Fondotinta Riequilibra

Messaggio da Laura »

Visto l'uso che ne vuoi fare, l'unica è farti dare un campione e provarlo.
fairy862
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/09/2009, 16:00

Re: Clinique - Superbalanced Makeup Fondotinta Riequilibra

Messaggio da fairy862 »

bhè si...devo fare così... anche perchè sono indecisa tra un paio di fondotinta che ho visto qui sul forum.. 8)
Jessica2607
novellino
novellino
Messaggi: 9
Iscritto il: 13/01/2013, 16:04

Re: Clinique - Superbalanced Makeup Fondotinta Riequilibra

Messaggio da Jessica2607 »

Prima di passare all'eci bio mi piaceva questo fondotinta. Ho una pelle grassa e su di me andava bene! Unica cosa è che è pieno di silicone quindi ha contribuito ad allargarmi i pori che ora sembrano vulcani.... Decisamente meglio il fondo minerale di neve cosmetics, coprente ed opacizzante allo stesso modo ma fa meno male!!!