Naturado - Iles D'Or - crema solare UVA-B SPF 30 viso e corpo
Con filtri minerali, senza conservanti, nanoparticelle, coloranti e profumi sintetici. L'SPF30 è consigliato per le pelli chiare e sensibili o per le prime esposizioni anche delle pelli più scure. Protegge efficacemente il corpo e il volto dei raggi UVA e UVB grazie alla sua formula certificata al 100% naturale. Neutra per la pelle, con filtri minerali ben tollerati dall'epidermide, per questo ideale anche per le pelli più sensibili. Trasparente e leggera, questa crema fluida è il tuo migliore alleato per proteggere la pelle dall' esposizione al sole. Non è appiccicosa e non lascia macchie bianche. Arricchita con olio di cocco e burro di karitè, senza profumo e con oltre il 40% di ingredienti da agricoltura biologica, questa crema solare è davvero nutriente, rigenerante e antiossidante per la pelle.
Modalità d'uso: agitare prima dell'uso, applicare su viso e corpo prima dell'esposizione al sole. Ripetere l'applicazione ogni 2 ore e dopo il bagno.
Quantità: 100 ml
Prezzo consigliato: circa 17 euro
Inci: Ribes nigrum flower water*, Titanium dioxyde, Aluminium hydroxide, Stearic acid, Caprylic/capric triglycerides, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Polyglyceryl-3 diisostearate, Zinc oxide, Coco caprylate caprate, Cocos nucifera oil*, Alcohol*, Glycerin, Butyrospermum parkii*, Mauritia flexuosa fruit oil*, Helianthus annuus seed oil*, Sodium chloride, Tocopherol.
*Proveniente da agricoltura biologica
Certificazione Vegan, EcoCert, CosmeBio
Opinione personale
Mi piacerebbe avere un parere delle più esperte su questo solare che uso da un paio d'anni su viso e corpo perchè in giro si trovano davvero poche informazioni e recensioni d'uso. Fra tutti i prodotti con filtri minerali che ho provato finora è sicuramente uno dei meno unti e pesanti, si stende facilmente, non lascia scia bianca, resiste bene a acqua e sudore (sotto la doccia lo tolgo con un olio lavante), non mi sono scottata e non mi sono usciti i soliti fastidiosi eritemi da prima esposizione, con i giusti accorgimenti si è rivelato anche una buona base trucco. L'unica critica che mi sento di fare è il rapporto quantità/prezzo visto che 100 ml mi durano davvero poco.