Per gli attivi che ci sono io li ho presi su ebay senza fermo dogana( la tizia che spedisce è furba scrive omaggio
@Lucialavinia <3
Acqua a 100
Xanthan gum 0,3% (Gomma Xanthano di GC )
Cellulose gum 0,5% (Carbossimetilcellulosa di GC )
Mg Al Si 0,5% (Mg Al Silicate di GC )
Glicerina 3%
Sodium silicate 5% ( Sodio Silicato soluzione 35% di GC )
Acido lattico 90%. 1,5%
Betaina 2 % (trimetilglicina )
Phospholipids 1% ( Lipodermin Konzentrat Naptide II)
Tripeptide-38 2%
Malus domestica 2% (100% PhytoCellTec TM. )
Tocoferolo acetato 1%
Fragranza 0,2%
Polisorbate 20. 0,8%
Propylene glycol 3%
Salvacosm 340 0,7%
Metto le polveri nell'acqua e aspetto che si idratino acqua calda 80*e frullo per 15 minuti
Viene un gran bel gel denso e opaco ( aspetto che intiepidisca)
Poi glicerina, a questo punto inizio ad inserire il sodio silicato (PH 11) poco per volta e tampono con acido lattico per 5 % di sodio silicato ci vuole 1,5 % di acido lattico per portare il tutto a PH 7
A questo punto aspetto 1 ora circa perchè da prove fatte il sodio silicato ci mette un pò per formare il gel, ma una volta trascorso questo tempo il gel prende un aspetto molto migliore..... Bellissimo...opaco Poi aggiungo il resto ricontrollo il PH per sicurezza che sia rimasto a 7 e metto il conservante che aumento di poco perchè si dice che ci siano incompatibilità con cellulosa e polisorbate
Concludo da una decina di giorni metto l'originale su un occhio e il mio sull'altro, risultano entrambi con stessa setosità stendibilità.. Asciugano entrambi allo stesso modo. Occhio sgonfio e pelle tesa tonica. ( nota dolente se viene messo da una persona con pochissime borse e rughe invece che attenuare le evidenzia tirando) e una certa manualità nell'applicazione poco e steso bene velocemente Nessun miracolo ma visivamente un contorno occhi migliore..( per coloro che effettivamente hanno borse e rughe evidenti)
Dopo 4 mesi un campione lasciato per verificare la durata mi accorgo che si sono formate delle piccole bollicine il colore e profumo / densità sono rimaste invariate...
Io non l'ho più rifatto perché non ho borse
Peró tutto sommato è un bel prodotto
Concludo che i due attivi particolari si possano sostituire che so magari con del botox like...

Prima e dopo l'applicazione!
EDIT
Dopo averlo dato al raduno di Giugno Marghe lo ha portato in vacanza al mare ( due mesi dopo) E si è rovinato perciò si ritiene possibile che d'estate è meglio tenerlo al fresco e lontano dalla luce ( magari ovviando con un contenitore adatto) io comunque tra poco lo rifaccio e ne lascio un po' da tenere sotto controllo non solo visivamente ma anche controllando il ph.