Sirval - Anteval Fluido
Dal sito Sirval:
ANTEVAL è un fluido detergente delicato a pH 5,5, formulato per consentire un vero e proprio trattamento igienico preventivo e tonificante di cute e mucose.
ANTEVAL, rimuovendo i tessuti organici alterati, causa di cattivi odori e di forme irritative, favorisce la progressiva normalizzazione del pH fisiologico e dell'ecosistema di cute e mucose, migliorandone così le naturali capacità di difesa.
ANTEVAL, per le proprietà dei suoi componenti, consente una sicura igiene e perciò svolge un'azione preventiva contro i disturbi a carico dell'apparato urogenitale esterno, maschile e femminile, e della cute nei casi di esposizione a rischi di infezione e per chi frequenta ambienti con scarsa igiene o caldo-umidi (palestre, piscine, ecc.)
Inoltre il derivato di timo, in esso contenuto, esercita un'azione batteriostatica aspecifica, nel rispetto della flora batterica residente, nonché un'azione rinfrescante ed antiodore.
Indicazioni
* Ginecologia: per la detersione prima e dopo ogni rapporto sessuale, durante il ciclo mestruale e dopo il parto
* Pediatria: detersione intima per prevenire infezioni batteriche e fungine, detersione al cambio del pannolino
* Urologia/Proctologia: igiene negli stati emorroidari, detersione nei casi di balaniti e balanopostiti
* Dermatologia: detersione per la prevenzione delle infezioni batteriche e fungine
Questo è quello che ho trovato sul sito della ditta produttrice. Per la cronaca riporto anche le scritte che compaiono sul campioncino:
Detergente con derivati vegetali per l'igiene della cute e delle mucose
Igiene preventiva ph 5,5
Anteval è un fluido detergente tensioattivo di natura anfotera non ionica a ph acido, specifico per il trattamento igienico - preventivo di cute e mucose genitali e perianali, sia nella donna sia nell'uomo. Svolge un'azione antibatterica selettiva, migliorando le naturali capacità di difesa dell'epitelio. Anteval si usa come un normale detergente liquido. Uso esterno.
Ingredienti:
Aqua, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Laureth Sulfate, PEG-120 Methyl Glucose Dioleate, Stearamide MEA Stearate, Zinc Phenolsulfonate - Imidazolidinyl Urea, Thymol, Menthol, Lactic Acid, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Profumo.
Ieri sono andata a fare il pap-test e la dottoressa prima di salutarmi mi ha dato un campioncino di un detergente intimo mai sentito.
Posto che non lo userò mai solo per i conservanti, che ne dite? Dalla descrizione sembra che faccia miracoli, ma io sinceramente ho i miei dubbi...