Si propone come un latte doposole con effetto nutriente, antiossidante e lenitivo.
La trovo ottima per l'estate perché è davvero leggera e la sto continuando ad usare ancora adesso.
Eccolo:

Questa è la ricetta:
Fase A1
Acqua 73.40
Carbopol Ultrez 21 0.20
Gomma xantana normale 0.30
Glicerina 3.00
Allantoina 0.30
Vite rossa E.S. 0.40
Fase A2
Estratto glicolico Tè Verde 0.50
Estratto glicolico Caffè Verde 1.00
Aloe vera gelificata 4.00 (gelificata precedentemente con carbomer)
Sodio Ialuronato 1% 2.00
Sodio lattato 60% 1.00
Fase B
Mentolo giapponese 1.00
Cetiol Sensoft 1.00
Dicaprylyl Ether 1.00
Ethylhexyl Stearate 1.00
Olio di Jojoba 0.50
Olio di Carota (Oleolito di Vernil*) 2.00
Olio di Camomilla (Oleolito di Vernil*) 1.00
Olio di Calendula (Oleolito di Vernil*) 1.00
Olio di Rosa Mosqueta 0.50
Tocoferolo 0.50
Aperoxid 0.10
Abil Care 85 2.00
Ewocream 0.30
Pantenolo 75% 1.00
Bisabololo 0.50
Phenonip 0.50
Ph 5,5/6
Procedimento:
Preparo la fase A1 facendo il gel di carbomer con 2/3 dell'acqua e poi verso le polveri nella restante parte e la scaldo un attimo affinché si sciolgano, faccio il gel di xantana con questa acqua e poi unisco i due gel e lascio raffreddare. Nel frattempo preparo la fase A2 che unisco alla A1 quando questa è a temperatura ambiente.
Preparo la fase B. Una volta pronte, emulsiono ed è pronta da invasettare.
Considerazioni:
- L'idea iniziale era quella di non avere un latte così liquido ma dopo averlo provato continuo a riprodurlo così perché mi piace assai

- La scelta di disporre così le fasi deriva dal fatto che quando emulsiono a freddo preferisco mettere tutto in A e in B e usare la fase C per eventuali nanosomi/liposomi/aquashuttle, il tutto grazie a Vati, che dopo aver riprodotto (tentato diciamo che è meglio

- Non ho messo profumazioni perché il mentolo si sente sempre e 'devia' la profumazione della fragranza, ci starebbe bene un latte e menta (che non ho

Recensioni d'uso:
lo metto subito dopo la doccia quando la pelle è ancora umida per avere un effetto rinfrescante, mentre se sono già asciutta non da questo effetto freddo. Idrata bene la mia pelle che in estate è sempre un po' secca. Si spalma piacevolmente e si asciuga subito, non unge. Ha anche un effetto lenitivo, tornavo dopo una giornata di sole che ero un po' rossa e il giorno dopo non c'era più niente. La cosa che mi ha davvero stupito è che uno dei tester, che si spela sempre sulla schiena già dopo 3 giorni di mare, con questa crema in 3 settimane di mare e di puro sole non si è mai spellato

Avvertenze:
Una tra le 6 persone che l'hanno provato mi ha detto che macchia leggermente i vestiti bianchi (lavandoli poi va via). Io e le restanti non l'abbiamo riscontrato, i vestiti bianchi non avevano nessun alone. Ho preferito scriverlo per correttezza.
Spero che vi piaccia e che tagliar non mi bastoni