Domus Olea Toscana - Crema anti-age viso corpo multi-effect
Dal loro sito
Emulsione fluida, leggera, non untuosa, di profumazione delicata e fresca, con note avvolgenti di Tè Verde e Miele. Ricca di antiossidanti dalle foglie di Olivo (Oleuropeina e Idrossitirosolo), protegge le membrane cellulari dal danno ossidativo dei radicali liberi, svolgendo un’intensa azione anti-invecchiamento. Le sostanze idratanti e lenitive in alta concentrazione, in sinergia con una specifica miscela di pregiati olii, eliminano il fastidioso problema della pelle “che tira” e conferiscono al prodotto un’elevata funzionalità elasticizzante e nutriente, producendo allo stesso tempo una significativa riduzione degli arrossamenti. Particolarmente indicata per:
• Cura quotidiana Idratante e Anti-Age Viso Corpo
• Arrossamenti, doposole, dopo rasatura ed epilazione
• Prevenzione delle smagliature (da gravidanza o da variazioni di peso)
• Miglioramento estetico di cicatrici cutanee e smagliature preesistenti
Formato:200ml
Prezzo:circa 30€
PAO:9 mesi
INCI: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Ethylhexyl stearate, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/Capric triglyceride, Cetearyl olivate, Cetyl palmitate, Dicaprylyl ether, Glycerin***, Myristyl myristate, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Rosa moschata oil*, Aloe barbadensis leaf extract*, Calendula officinalis flower extract*, Mel/Honey*, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Cera alba*, Sorbitol, Stearic acid, Tocopheryl acetate, Panthenol, Lactic acid, Sodium lactate, Sodium pca, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Lecithin, Limonene, Retinol, Tocopherol, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Ascorbyl palmitate, Citronellol, Linalool, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Xanthan gum, Citric acid, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene
carboxaldehyde, Citral, Hydroxycitronellal, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin
Nota:
trovo che questa crema sia uno dei migliori prodotti di questa marca da utilizzare per la cura del corpo. Lascia la pelle liscissima, sembra di aver fatto un lifting. E' ottima come doposole e credo possa essere la soluzione per chi ha la pelle delle gambe molto secca, perchè è ultraidratante e lenitiva. Ha un profumino delicato, adatto anche a chi non ama le profumazioni forti. La consistenza è di una crema fluida, assolutamente non da vasetto.
Ho provato anche ad utilizzarla sul viso e l'effetto non è niente male...pelle anche qui liscissima. Io l'ho un po' risudata, ma ho la pelle piuttosto grassa...
Però mi chiedo, come si fa a classificare una crema sia per il viso che per il corpo? Hanno usato una percentuale di grassi intermedia tra l'uno e l'altra? Poi ci sono degli ingredienti che non mi convincono per il viso, tipo il miele, la cera d'api, la lecitina...ditemi un po' voi che ne pensate.
Poi un'altra cosa: il prezzo secondo voi è eccessivo o è giusto per tutti gli attivi che contiene?
Grazie a Lola e a chiunque altro risponderà