Linea solare ESI
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- moderatrice globale
Linea solare ESI
l'ho vista stasera in una erboristeria e devo dire che non è niente male, no no no no.
Si tratta di un mix di filtri chimici/fisici fotostabile, vale a dire Tinosorb S + octyl methoxycinnamate + titanium dioxide immersi in una base di derivazione vegetal-naturale con ingredienti molto interessanti, tra antiossidanti e stimolatori di melanina; non mancano bei lenitivi e in un prodotto (crema viso spf 15) anche fattori antiage come Q10 e retinolo .
Insomma solari che fanno anche da crema idratante perchè sono completi.
Dategli un'occhiata qui www.esitalia.com dopo prodotti linea aloe vera solar ci sono gli inci, anche se chi li ha trascritti è un ciuccio perchè non ha messo gli ingredienti nell'ordine giusto ma tutti scombinati, però sono quelli.
N.B. sono definite tutte creme, non garantisco la texture leggera.
Spignattatori se date un'occhiata, che ve ne pare?
Si tratta di un mix di filtri chimici/fisici fotostabile, vale a dire Tinosorb S + octyl methoxycinnamate + titanium dioxide immersi in una base di derivazione vegetal-naturale con ingredienti molto interessanti, tra antiossidanti e stimolatori di melanina; non mancano bei lenitivi e in un prodotto (crema viso spf 15) anche fattori antiage come Q10 e retinolo .
Insomma solari che fanno anche da crema idratante perchè sono completi.
Dategli un'occhiata qui www.esitalia.com dopo prodotti linea aloe vera solar ci sono gli inci, anche se chi li ha trascritti è un ciuccio perchè non ha messo gli ingredienti nell'ordine giusto ma tutti scombinati, però sono quelli.
N.B. sono definite tutte creme, non garantisco la texture leggera.
Spignattatori se date un'occhiata, che ve ne pare?
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
Laura,
dammi l'inci. Ad ogni modo non mi sembra uno star rating esagerato per il mix di filtri, l'estinzione per la parte più alta degli uvA è attorno al 50%, un pò poco ma hanno voluto rimanere bassi coi costi, a meno che non sia una preparazione a/o o un oleolita (ecco perchè chiedevo l'inci).
In realtà il tinosorb M ha un'ottimale copertura per gli uvA e non l'S, ma il primo in preparazioni 'untuose' non ci stà.
Buona serata.
dammi l'inci. Ad ogni modo non mi sembra uno star rating esagerato per il mix di filtri, l'estinzione per la parte più alta degli uvA è attorno al 50%, un pò poco ma hanno voluto rimanere bassi coi costi, a meno che non sia una preparazione a/o o un oleolita (ecco perchè chiedevo l'inci).
In realtà il tinosorb M ha un'ottimale copertura per gli uvA e non l'S, ma il primo in preparazioni 'untuose' non ci stà.
Buona serata.
-
- moderatrice globale
-
- moderatrice globale
A prop, notate sulla scatola la scritta UVA con 4 stelline?vittorio urbani ha scritto:.... Ad ogni modo non mi sembra uno star rating esagerato per il mix di filtri, l'estinzione per la parte più alta degli uvA è attorno al 50%.....
La ESI a quella simbologia attribuisce significato: protezione UVB=UVA , quindi spf 30 = protezione 30 per UVA, un po' altina.....magari!! .
Verificando la gradevolezza della texture, nell'ambito della massima imperfezione (purtroppo) degli schermi solari in generale, questi continuo a considerarli niente male.
Ultima modifica di Laura il 02/06/2007, 11:48, modificato 1 volta in totale.
-
- moderatrice globale
io lo vedo, tutto disordinato, ma lo vedo.vittorio urbani ha scritto:....
Ad ogni modo ho dato un'occhiata ad esempio all'spf 20 e l'inci non c'è!
No no, io ho visto le confezioni, primo ingrediente acquoso, acqua o aloe, mannaggia la memoria!vittorio urbani ha scritto:....
Però sembra un'emulsione O/A per cui si son tenuti bassi col prezzo.
Laura ha scritto:No no, io ho visto le confezioni, primo ingrediente acquoso, acqua o aloe, mannaggia la memoria!vittorio urbani ha scritto:....
Però sembra un'emulsione O/A per cui si son tenuti bassi col prezzo.
Non che un'emulsione O/A sia meno costosa in sè, ma che non abbiano usato filtri più performanti ma più costosi che ci sarebbero stati bene in un eccipiente acquoso come questo.
-
- moderatrice globale
vittorio urbani ha scritto: Non che un'emulsione O/A sia meno costosa in sè, ma che non abbiano usato filtri più performanti ma più costosi che ci sarebbero stati bene in un eccipiente acquoso come questo.
Grazie Vittorio.
Quindi questa "base" è migliorabile...... con Tinosorb M aggiunto o sostituito?
per me meglio se sostituisce, perchè la miscela di filtri porta ad interazioni ed a curve di estinzione finali a volte curiose... fare un ottimo solare è davvero complicato, senza considerare che devi tenerti basso con la spesa altrimenti poi quando moltiplichi per 10 (che è una media considerata onesta da chi si arricch... da chi fa un onesto lavoro della cosmetica... :D )... Vabbè, tutto considerato sono buoni filtri solari.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Gli INCI li trovate qui, sul loro sito non li vedo:
http://www.oliessenziali.it/index.html? ... d1348.html
Che dite, sono buoni? Non ci sto capendo più niente
http://www.oliessenziali.it/index.html? ... d1348.html
Che dite, sono buoni? Non ci sto capendo più niente
-------------------------------------------------
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
Una giornata senza sorriso è una giornata persa.
-
- utente avanzato
L'INCI è ottimo! Tutto verde tranne i 2 filtri solari chimici, che però sono fotostabili . Per il resto tanti olietti emollienti e sostanze lenitive e antiossidanti, meno male che nella protezione più alta non hanno messo l'olio di mandorle dolci (comedogenico!) come fa Lavera e Dr Hauschka .
Ho già scritto alla ditta, mi hanno dato la lista dei negozi dove potrei trovare questa linea, invece di campioncini non me ne mandano :( .
Qualcuno sa se sono creme waterproof????
E se la tirosina e altre sostanze stimolatrici della melanina non saranno pericolose al fine di evitare macchie da gravidanza ?
Ultima domanda collegata alla precedente : la protezione 30 (30 UVB e anche UVA, no?) è abbastanza per evitare le macchie? Cercherò comunque di NON espormi (e comprerò un cappello ), è che non mi piace l'INCI petrolchimico dell'Anthelios 50+ e vorrei qualcosa di alternativo
Ho già scritto alla ditta, mi hanno dato la lista dei negozi dove potrei trovare questa linea, invece di campioncini non me ne mandano :( .
Qualcuno sa se sono creme waterproof????
E se la tirosina e altre sostanze stimolatrici della melanina non saranno pericolose al fine di evitare macchie da gravidanza ?
Ultima domanda collegata alla precedente : la protezione 30 (30 UVB e anche UVA, no?) è abbastanza per evitare le macchie? Cercherò comunque di NON espormi (e comprerò un cappello ), è che non mi piace l'INCI petrolchimico dell'Anthelios 50+ e vorrei qualcosa di alternativo
Francesca
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato