olio-latte dopo doccia anche in versione glitterata
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
olio-latte dopo doccia anche in versione glitterata
condivido una ricettina che senz'altro non è niente di particolarmente innovativo ma è una cosa molto semplice, alla portata di tutti, che non richiede particolari ingredienti... e che mi è utilissima!!!!
io sono sempre stata una fissata con trattamenti, creme e cremine varie, ma da quando ci sono i bambini (2 anni e mezzo e dieci mesi) è tanto se riesco a farmi una doccia con calma!!!
Avevo bisogno di un idratante da usare sotto la doccia, che non restasse unto come il solo olio ma che fosse bello emolliente, ed ho pensato questo:
oleolito di lavanda in cococaprylate 20
oleolito di vaniglia in olio di riso 23
olio di argan 30
caprilico caprico trigliceride 20
tocoferolo 2
bisabololo 1
antiranz 0,5
abilcare 3
profumo 0,5
è già la terza volta che lo rifaccio ed è quindi circa un mese che lo uso costantemente (e uso solo questo per il corpo).
Lo applico appena chiusa l'acqua della doccia, sulla pelle bagnata in modo che si forma un'emulsione momentanea e l'olio diventa lattiginoso e di facile stesura, poi metto direttamente l'accapatoio. devo dire che non solo mi trovo bene perchè non resta unto, ma la pelle mi resta bella morbida e compatta anche i giorni successivi!
ora sto provando a farne una versione glitter per l'estate in modo da esaltare l'abbronzatura, ma è meno semplice di quanto credessi perchè la mica da sola ovviamente precipita!!! intanto vi lascio la versione base che è testata, se poi riesco con la versione sbrilluccicosa aggiorno!!!
edit: ho finalmente trovato una buona combinazione per la versione glitter, dopo numerosi fallimentari tentativi!!!!
olio di argan 30
tocoferolo 2
bisabololo 1
antiranz 0,5
abilcare 3
profumo 0,3
glitter 0,2
silice micronizzata 40 (pesata con i misurini dosatori "spoon" americani)
ho preparato il mio solito olio e per ultimo ho aggiunto la silice, un po' per volta, mescolando lentamente; così facendo ho ottenuto un olio denso sufficiente da restare fluido e quindi essere usato con il dosatore ma abbastanza consistente da non far precipitare i glitter.
Ho usato un pigmento all over di essence chiamato "studio 54"che ha una dimensione di glitterini giusta, ho provato anche con la sola mica, in questo caso si può arrivare a 0,5 ma l'effetto brillantinoso è molto più delicato.
per la cronaca: ho provato anche con il gelisucre...disastro totale!!!
io sono sempre stata una fissata con trattamenti, creme e cremine varie, ma da quando ci sono i bambini (2 anni e mezzo e dieci mesi) è tanto se riesco a farmi una doccia con calma!!!
Avevo bisogno di un idratante da usare sotto la doccia, che non restasse unto come il solo olio ma che fosse bello emolliente, ed ho pensato questo:
olio di argan 30
tocoferolo 2
bisabololo 1
antiranz 0,5
abilcare 3
profumo 0,5
è già la terza volta che lo rifaccio ed è quindi circa un mese che lo uso costantemente (e uso solo questo per il corpo).
Lo applico appena chiusa l'acqua della doccia, sulla pelle bagnata in modo che si forma un'emulsione momentanea e l'olio diventa lattiginoso e di facile stesura, poi metto direttamente l'accapatoio. devo dire che non solo mi trovo bene perchè non resta unto, ma la pelle mi resta bella morbida e compatta anche i giorni successivi!
ora sto provando a farne una versione glitter per l'estate in modo da esaltare l'abbronzatura, ma è meno semplice di quanto credessi perchè la mica da sola ovviamente precipita!!! intanto vi lascio la versione base che è testata, se poi riesco con la versione sbrilluccicosa aggiorno!!!
edit: ho finalmente trovato una buona combinazione per la versione glitter, dopo numerosi fallimentari tentativi!!!!
olio di argan 30
tocoferolo 2
bisabololo 1
antiranz 0,5
abilcare 3
profumo 0,3
glitter 0,2
silice micronizzata 40 (pesata con i misurini dosatori "spoon" americani)
ho preparato il mio solito olio e per ultimo ho aggiunto la silice, un po' per volta, mescolando lentamente; così facendo ho ottenuto un olio denso sufficiente da restare fluido e quindi essere usato con il dosatore ma abbastanza consistente da non far precipitare i glitter.
Ho usato un pigmento all over di essence chiamato "studio 54"che ha una dimensione di glitterini giusta, ho provato anche con la sola mica, in questo caso si può arrivare a 0,5 ma l'effetto brillantinoso è molto più delicato.
per la cronaca: ho provato anche con il gelisucre...disastro totale!!!
Ultima modifica di Doctormakeup il 16/07/2014, 11:25, modificato 2 volte in totale.
-
- Spignattatrice
Re: olio-latte dopo doccia
A me sembra una genialata! Proverò a fare qualcosa di simile... Davvero furba
-
- Spignattatrice
acciderbola! Subito ho pensato ma che vi mette a fare l'abilcare che è tutto olio, poi ho continuato a leggere e in effetti... ma certo... mi sembra anche a me una genialata!
-
- Spignattatrice Esperta
Molto carino Grazie all'abilcare e agli esteri sarà sicuramene setosissimo.
Questa invece è la versione ecocompatibile:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... o+da+bagno
Questa invece è la versione ecocompatibile:
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... o+da+bagno
Odio gli indifferenti.
A.Gramsci
A.Gramsci
-
- utente avanzato
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- Spignattatrice
Ludo anch'io ho pensato a quell'olio doccia, visto che ne ho fatto anche una versione per capelli.. .
E confermo che questo tipo di ricetta è fantastica!!
Dovrò provare anche con l'abil care..
-
- utente avanzato
Interessante! Potrebbe funzionare con l'ewocream?
-
- utente avanzato
Dicci dicciShakarì ha scritto:Ludo anch'io ho pensato a quell'olio doccia, visto che ne ho fatto anche una versione per capelli.. .
"salagadula magicabula bidibibodibibù fa la magia tutto quel che vuoi tu bidibibodibibù"
-
- utente avanzato
grazie a tutti!
quando devo postare una ricetta so già che qualcosa di simile nel forum si trova, nella fattispecie quella di bloodyhands non l'avevo letta!!!
mi ingegnerò per trovare una buona versione glitterata e dare un contributo in più!!!
Isottina l'ewocream ancora non ce l'ho, ma è un lipofilo , se non erro, quindi dovrebbe funzionare anche lui
quando devo postare una ricetta so già che qualcosa di simile nel forum si trova, nella fattispecie quella di bloodyhands non l'avevo letta!!!
mi ingegnerò per trovare una buona versione glitterata e dare un contributo in più!!!
Isottina l'ewocream ancora non ce l'ho, ma è un lipofilo , se non erro, quindi dovrebbe funzionare anche lui
-
- Spignattatrice
Magia ha scritto:Dicci dicciShakarì ha scritto:Ludo anch'io ho pensato a quell'olio doccia, visto che ne ho fatto anche una versione per capelli.. .
@ magia è in spignattamenti promossi.. ...anch'io ho usato la lysolecitina!!
-
- utente avanzato
ok vado a vedere
-
- Spignattatrice
L'ho fatto anch'io stasera. Sono davvero curiosa di provarlo.
Avevo bisogno di una crema corpo ma avevo zero voglia di mettermi a tirare fuori minipimer e lavare mezzo mondo quindi questa ricetta mi è capitata a fagiolo considerando che in estate non ci penso nemmeno ad utilizzare oli post doccia.
Ho un dubbio peró, come si fa ad essere sicuri che parte dell'emulsionante non ci rimanga addosso e non vada ad emulsionare la nostra pelle? Voglio dire, non siamo così sicuri della percentuale d'acqua che avremo addosso rispetto alla mistura di olio ed emulsionante. È una cosa di cui non vale la pena preoccuparsi?
Avevo bisogno di una crema corpo ma avevo zero voglia di mettermi a tirare fuori minipimer e lavare mezzo mondo quindi questa ricetta mi è capitata a fagiolo considerando che in estate non ci penso nemmeno ad utilizzare oli post doccia.
Ho un dubbio peró, come si fa ad essere sicuri che parte dell'emulsionante non ci rimanga addosso e non vada ad emulsionare la nostra pelle? Voglio dire, non siamo così sicuri della percentuale d'acqua che avremo addosso rispetto alla mistura di olio ed emulsionante. È una cosa di cui non vale la pena preoccuparsi?
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- Spignattatrice
Ti rispondo solo a metá :
se fai la versione ecobio te nei puoi bellamente fregare, la lecitina é un fosfolipide, se anche ti rimane sulla pelle male non fa
se fai la versione ecobio te nei puoi bellamente fregare, la lecitina é un fosfolipide, se anche ti rimane sulla pelle male non fa
-
- Spignattatrice
Che bella la faccio subito però senza gli oleoliti che non ho.Peccato saranno sicuramente profumatissimi..Doctormakeup quanto ti capisco ho due bimbe più o meno della stessa età.. ciao e complimenti
-
- utente
-
- utente avanzato
esperimento glitterato in via di sperimentazione, praticamente mettevo troppa mica mi sa, meno mica e ben stemperata in proteine del grano per ora regge... ai posteri l'ardua sentenza!!!!
i posteri hanno sentenziato... inesorabile precipitazione sul fondo...sigh!
i posteri hanno sentenziato... inesorabile precipitazione sul fondo...sigh!
Ultima modifica di Doctormakeup il 04/07/2014, 19:00, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
ciao,
questa ricetta mi capita a fagIULo! vorrei farla per me e per un'amica...in particolare per lei vorrei aggiungere la mica, mi puoi dire quanta ne avevi messa quando non ti ha retto?
questa ricetta mi capita a fagIULo! vorrei farla per me e per un'amica...in particolare per lei vorrei aggiungere la mica, mi puoi dire quanta ne avevi messa quando non ti ha retto?
-
- utente avanzato
se non ricordo male 1% di mica oro, la mia è di U-makeitup
-
- utente avanzato
ciao, io ne ho messa 0.50gr di mica, ma dopo due giorni un po' si deposita sul fondo....
-
- utente
Re: olio-latte dopo doccia anche in versione glitterata
Bellissima!!!!!e veramente veloce,sia da fare che da mettere!!!p.s.anch io ho 2 bimbe una di 2 anni e mezzo e l altra di 11 mesi!