Acqua a 100
Glicerina 2
Xantana 0,5
Caffeina 3
Estratto di vite rossa (quello di az) 2
Fuco'slim 2
Pantenolo 1
Bisabololo 0,5
Sodio Jaluronato 1% 5
Allantoina 0,3
oe di Pompelmo 1g
Cosgard 0,6
Ditemi un po' se sono troppo pochi.
Ricetta definitiva:
Acqua 81,7
Xantana 0,6
Glicerina 2
Tocoferolo 1
caffeina 2
jojoba 1
coco silicone 0,3
bisabololo 0,5
fuco'slim 2
vite rossa estratto idroglicerico 2
pantenolo1
sodio ialuronato 1% 5
allantoina 0,3
pompelmo oe 0,1 (5 gocce)
cosgard 0,6
Soda per ph a 5 e 5.
Inizialmente ho avuto un po' di problemi con la caffina, avendola inserita in acqua non bollente. Mi si era fatta una specie di pappetta, tipo latte condensato, però aggiungendoci acqua bollente sono riuscita a scoglierla per bene.
Ho aggiunto tutti questi oli perchè il gel si asciugava troppo velocemente e ho pensato che forse gli oli l'avrebbero reso un po' più adatto al massaggio. Quindi ho provato e ci sono riuscita

L'allantoina l'ho dispersa nel sodio ialuronato e gli oli li ho miscelati prima assieme e poi aggiunti nel composto.
Vi farò sapere dopo qualche settimana di utilizzo, ma si sa, senza dieta e movimento non si raggiungono risultati così elevati. Ovviamente intendo metterlo di sera per evitare guai con il pompelmo.
Non so se faccio bene a modificare, ma mi sono resa conto di essermi dimenticata di aggiungere il test d'uso:
L'ho utilizzato sporadicamente dopo la doccia. La mia cellulite è diminuita (non che ne avessi davvero molta prima) ma credo anche perchè sto cercando di fare più movimento. Il gel è carinissimo però, ha un produmo divino e lascia le gambe molto lisce!