In's bio Harmon - Detergente intimo biologico
Descrizione (tratta dalla confezione)
La detersione intima è una buona prassi igienica da effettuare con prodotti specifici. Le mucose infatti sono molto più sensibili che la pelle. Questo prodotto biologico è formulato con sostanze lavanti di origine vegetale da fonte rinnovabilee sottoposto a test dermatologico per garantirne la delicata detersione. Il PH, acidulo e specificamente diverso che per il resto del corpo umano, è ottenuto grazie all'acido lattico cioè il medesimo acido presente nelle zone intime. La rietta è completata da prezioso estratto di avena biologica e da acqua di fiori di camomilla provenienti da agricoltura biologica.
Dermatologicamente testato. Certificato Icea.
Prodotto da Laboratorio Verde Srl, Pianiga (VE)
Formato: flacone con dispenser da 300ml
Reperibile solo nella catena di discount In's (cerca qui le filiali)
Inci: aqua, cocamidopropyl betaine, hydroxyethylcellulose, chamomilla recutita flower extract, avena sativa kernel extract, glycerin, parfum, lactic acid, dehydroacetic acid, potassium sorbate, sodium benzoate, benzyl alcohol, citric acid.
Prezzo: €1,89
Commento
Pare che questo sia una new entry della linea bio della In's. Testato una volta: consistenza abbastanza liquida, odore fresco, lievissimo, ricorda un po' la camomilla. Col dosatore a pompetta bisogna far attenzione a dosarne poco, perchè il prodotto è abbastanza schiumoso (ci vorrebbe mezzo zic...forse lo travaso in un flaconcino semplice). Il PH non è specificato e non ho la possibilità di misurarlo, essendo in allattamento soffro di secchezza, ma questo non mi ha dato bruciore, vorrei riuscire a capire se posso usarlo per il bidet sulla mia figlia di quasi sei anni, o se non mi conviene neppure provare (quando è capitato, soprattutto quando la lavava mio marito, che usassimo il detergente intimo nostro a ph 4,5 le bruciava tanto, con altri, tipo il Neutromed lenitivo ph5,5, non aveva problemi).
Edit by Lola: inci e recensione aggiornati a gennaio 2020