K pour Karité - Coloration Naturelle Plantes & Karité
Dal sito del produttore: (ho tentato di tradurre dal francese, spero vada bene)
Descrizione generica: tinta naturale, tempi di posa ultra - rapidi, colore più resistente. Senza perossidi, ammoniaca, parabeni, resorcina. Otto nuances.
Copertura dei capelli bianchi : +++
Descrizione dettagliata: è una tinta diretta semipermanente, che si attenua in modo graduale. E’ a base vegetale, per la cura dei capelli, e di coloranti. Colora in modo naturale, dà riflessi e permette di nascondere i capelli bianchi (per le persone che ne hanno al massimo il 50%). I coloranti, di dimensioni microscopiche, si fissano agevolmente sulle squame dei capelli.
Non necessita di ossidazione e dunque non altera la fibra dei capelli.
Tempo di posa ridotto: 30 minuti.
Durata del colore: da 10 a 15 shampoo.
La tinta naturale K pour Karité è la sola formulata esclusivamente a base vegetale di coloranti e di karité, senza perossido (acqua ossigenata), ammoniaca, resorcina e parabeni: un vero trattamento, colora i capelli senza rovinarli. Assicura una buona copertura dei capelli bianchi.
Si utilizza in applicazione diretta.
Prezzo: 17 -19 Euro circa, a seconda dei rivenditori.
Inci: Aqua, Glycerin, Alcohol Dénat., Benzyl Alcohol, Aloe Barbadensis Leaf Juice (Jus d'Aloe Vera/Aloe Vera Juice), Salvia Officinalis (Hydrolat de Sauge/Sage) Water, Citric Acid, Basic Yellow 57 (CI 12719), Basic Brown 17 (CI 12251), Basic Blue 99 (CI 56059), Basic Red 76 (CI 12245), Hydroxyethylcellulose, Butyrospermum Parkii (Oléine de Karité/Shea butter) Oil, Hydroxypropyl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Sunflower Seed Oleic Polyglyceryl-6-esters, Aminomethyl Propanol, Parfum (Fragrance).
L’INCI che ho trovato è riferito alla nuance “Roux” (Rosso).
Nota personale: e mo’ basta henné e indigo, non ne posso davvero più!!! Capelli sani, bei riflessi, ok, però la preparazione è laboriosa, il tempo di posa è troppo lungo e il colore dura troppo poco. Prima di cedere e tornare, mio malgrado, alle tinte “chimiche”, farei un ultimo tentativo: cerco alternative molto più veloci e questa m’ispira.
Sostengono che copra fino al 50% dei capelli bianchi con un tempo di posa mezz’ora e che duri fino a 15 shampoo ... ma teoricamente è possibile???
Le recensioni sono buone, ma rimango perplessa