Ecosì Shampoo Lavaggi Frequenti
Dal loro sito:
Ecosì Shampoo lavaggi frequenti è a base di tensioattivi di origine naturale, delicato per tutti i tipi di capelli, ideale anche per lavaggi frequenti.
La sua formulazione è arricchita con sorbitolo che aiuta a mantenere la naturale idratazione del cuoio capelluto, mentre le proteine del grano, prive di glutine, lasciano i capelli morbidi e pettinabili. Completano la formulazione gli oli biologici di limone, imetta e menta per un piacevole effetto rinfrescante.
L’assenza di conservanti di sintesi rende il prodotto ben tollerato anche da chi ha una pelle sensibile.
Il prodotto inoltre è:
-dermatologicamente testato
-controllato per la presenza di Nichel, Cromo, Cobalto (valori > 0,5 ppm)
-certificato Eo Bio Cosmesi ICEA 112 BC 037
-conforme allo standard internazionale “Stop ai test su animali” Controllato da ICEA per LAV N. 032.
Modalità d'uso: Applicare sui capelli bagnati, massaggiare delicatamente e risciacquare con cura. Se necessario ripetere l'operazione.
Quantità: 500 ml.
Prezzo (NaturaSì): 6 € circa
Inci:
Aqua, Sorbitol, Cocamidopropyl Hydroxysultaine, Caprylyl/Capryl Glucoside, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Hidrolyzed Wheat Protein, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil*, Citrus Medica Limonim Oil*, Citrus Aurantifolia Dulcis Oil*, Mentha Viridis Leaf Oil*, Lactic Acid, Limonene.
*Da agricoltura Biologica
Nota Personale:
Non sono un'esperta di inci quindi appena ho visto questo shampoo ho preso in mano il telefono e ho cominciato, a grandi linee, a dare un'occhiata al biodizionario. Se non sbaglio ho visto un pallino rosso però ho deciso di chiudere un'occhio non sapendo cos'era e visto il formato e il prezzo conveniente me lo sono portato a casa.
Non mi ha deluso, anzi mi lascia i capelli vaporosi, morbidi e puliti per tre giorni e devo dire che non mi dispiace questa cosa. Ha un profumo di menta che mi piace molto, però una volta asciugati i capelli non si sente quasi più. Solitamente faccio due lavaggi, un paio di volte ho provato a usarlo diluito per cercare di passarlo meglio tra i capelli però il risultato cambia molto e quindi sono tornata alla vecchia maniera.