” Siero Idratante Antica Rosa Dorata”
ho scelto questo nome perché l’ho profumata di fragranza rosa con qualche goccia di oe di Ambra che mi sa di antico invece aggettivo “dorata” perché nel interno del siero ci sono Nanokoloidy d’oro
La ricetta è molto semplice. Il siero dovrebbe risultare idratante con i suoi attivi idratanti come sodio lattato e hydra 3D, antiaging con liposo Lipo/nanosomi mix vit A ed E dedicate alla pelle matura e antiossidante con “Lipo/nanosomi antiossidanti”
Alla fine Nanokoloidy d’oro che aiutano penetrazione dei attivi presenti nel siero Stimolando la sintesi del collagene .Oltre sulla azione lenitiva e antibatterica
Questo Siero dovrà essere migliorato perchè Lola dopo averlo provato dice che alla fine frena.
Perciò Vi chiedo di aiutarmi a capire cosa che non va… e come posso cambiarlo per risultato migliore.
Grazie in anticipo di tutti i vostri consigli preziosi.
Siero Idratante Antica Rosa Dorata
FASE A
Acqua 47,5g
Xantana -0.3g
Glicerina- 3g
*Sospensione 3% di Mg Al Si -10g
GC Soy Lift-5g
Estratto Glicolico Di Calendula -1g
Estratto Glicolico Ribes Nero -1g
*Soluzione Di Sodio Ialuronato 1,5% -5g
Pantenolo 75% -2g
Sodio Lattato 60% -3g
Fase B
Coco-Caprylate -1g
Cetiol Sensoft - 1g
Ethylhexyl Stearate -0.5g
Olio Di Cacao -0.5g
Olio Di Zucca -1g
*Microsfere Di Silicone -0.3g
*Sfere Velvet -0.3g
*Ronasphere -0.3g
*Fibre Di Buccie d’Arancia -0.8g
*Slp-2.5g
Pge 10 Laurate Puro -0.5g
Fase C
Lipo/Nanosomi Mix Vit A ed E-3g
Polarsome 3d Hydra-2g
Sodium Pca-1g
Lipo/Nanosomi Antiossidanti-1.5g
Oro Nanokoloidy50 Ppm -5g
Bisabolo-0.5g
Phenonip-0.5g
Fragranze rosa rosa di glamour cosmetics
oe di ambra
pH 5.5
*Sfere Velvet- INCI: Mica, silice (biossido di silicio)
*microsfere di silicone- INCI: Polymethylsilsesquioxane
*Ronasphere -INCI: silice (biossido di silicio), biossido di titanio, ossido di ferro
*Fibre di buccia d'arancia- INCI Citrus Aurantium Sinensis (Orange) Fiber
*Nanokoloidy oro 50ppmm-Composizione: oro metallizzato nanoparticelle 4N, acqua demineralizzata
*SLP-INCI Sorbitan Laurate, Polyglyceryl-4 Laurate, Dilauryl Citrate
*Soluzione di sodio ialuronato 1,5%-fatto con 0,5 sodio ialuronato alto peso molecolare+ 0,5 sodio ialuronato basso peso molecolare+0,5 bassissimo peso molecolare 85g acqua+conservante
*Sospensione 3% di Mg Al Si -97g acqua+3g di Mg Al Si + conservante
Procedimento:
Ho perso la glicerina poi ho messo la xantana e ho mescolato con cura poi ho aggiunto l’acqua e ho mescolato a lungo con cucchiaino. Dopo di che ho messo soluzione di Mg Al Si e ho frullato tutto ..Poi ho aggiunto tutti altri ingredienti della fase A ma pantenolo ho messo alla fine.
Dopo ho preparato la Fase B mettendo oli e i polveri, fibre di buccia d’arancia ho mescolato per bene poi ho messo Slp e Pge 10 Laurate Puro.
Ho versato la fase B nella fase A e ho frullato per bene.
Dopo aver emulsionato il siero l’ho coccolato un po’ mescolando piano piano con cucchiaino circa per 5-10 minuti. Come dice Lola con amore.

Poi piano piano ho messo la fase C
Ho portato pH 5.5
Dopo di che ho lasciano a riposo coperto per una notte. Giorno dopo ho dato ultima mescolata e ho messo nei contenitori.
Non avendo paragone con altri sieri per me era abbastanza buono ma dopo che ho provato Siero della vincitrice Ludovica si sente che mio frena è diverso.

E Lola di questo difetto si è accorta subito.

Questa è la foto del siero attuale:

Ciao a tutti eccomi con le mie realizzazioni le ricette definitive ..saranno due

Con i sistemi emulsionanti diversi…Tutte due mi piacciono molto ma sono diverse tra di loro come sensazione sulla pelle

Perciò ho deciso di mettere tutte due.
Per tanto grazie a tutte le ragazze per i vostri preziosi consigli gli ho applicati tutti e mi sono trovata davanti i sieri migliorati e molto carini…

Ricetta definitiva N°1 Siero Idratante Antica Rosa Dorata
Fase A
Acqua-49g
Xantana-0,3g
Glicerina-3g
*Mg Al Si-10g
Gc Soy Lift-5g
Estratto Glicolico Di Calendula 1:2-1g
Estratto Glicolico Ribes Nero 1:2-1g
*Soluzione Di Sodio Ialuronato 1,5%-5g
Pantenolo 75%-1g
Sodio Lattato 60%-3g
Fase B
Coco-Caprylate -1g
Cetiol Sensoft-1g
Ethylhexyl Stearate-0,5g
Olio Di Cacao -0,5g
Olio Di Zucca-1g
*Fibre Di Arancia-0,5g
*Slp-2,5g
Pge 10 Laurate puro -0,5g
Fase C
Lipo/Nanosomi Mix Vit A Ed E-3g
Polarsome 3d Hydra-2g
Sodium Pca-1g
Lipo/Nanosomi Antiossidanti-1,5g
50 Ppm Oro Nanokoloidy-5g
Bisabolo-0,5g
Phenonip-0,5g
*Microsfere Di Silicone-0,7g
Fragranza J'Adore ( sito camellis)
pH 5.5
Procedimento della realizzazione del siero come nella ricetta originale con la differenza nella fase B dove le polveri non le ho messi e microsfere di silicone le ho aggiunto nella fase C mescolando delicatamente con cucchiaio.
Ecco la foto

Adesso vi parlerò della prima ricetta .
Mi piace molto perchè dopo le prove che ho fatto secondo me questa ricetta è veramente quello che cerco nel mio siero…

Si spalma benissimo e subito dona alla pelle sensazione di freschezza non troppa ma giusta

Tempo di assorbimento è lento ma non troppo e secondo me con questo siero scompare completamente sensazione di freno alla fine …

Credo che questa sensazione cercava Lola

Le modifiche non sono tante ma sinificative come semsazione sensoriale del siero
Ho diminuito il Panenolo dal 2g a 1 g
Ho diminuito le fibre di buccia d’arancia a 0.5g dal 0.8g
Ho aumentato microsfere del silicone da 0.3g a 0.7g
Ho tolto tutte altre polveri
Come aspetto il siero non è cambiato molto anzi quasi niente…lo sto provando da circa 2 settimane e mi piace molto….lo uso di sera e mia pelle sembra più setosa e più sana …devo dire che sono molto soddisfatta..

Ma non avendo mai fatto i siero con emulsionante Abilcare 85 ma sempre con Slp volevo vedere la differenza tra due emulsionanti nello stesso siero…

Perciò eccomi qui con
Ricetta definitiva N°2 Siero Idratante Antica Rosa Dorata
Fase A
Acqua-50,1g
Xantana-0,3g
Glicerina-3g
*Mg Al Si-10g
Gc Soy Lift -5g
Estratto Glicolico Di Calendula 1:2-1g
Estratto Glicolico Ribes Nero 1:2-1g
*Soluzione Di Sodio Ialuronato 1,5%-5g
Pantenolo 75%-1g
Sodio Lattato 60%-3g
Fase B
Coco-Caprylate -1g
Cetiol Sensoft-1g
Ethylhexyl Stearate-0,5
Olio Di Cacao -0,5
Olio Di Zucca-1
*Fibre Di Arancia 0,3g
Abil Care 85-2g
Pge 10 Laurate puro -0,5g
Fase C
Lipo/Nanosomi Mix Vit A Ed E-3g
Polarsome 3d Hydra-2g
Sodium Pca-1g
Lipo/Nanosomi Antiossidanti-1,5g
50 Ppm Oro Nanokoloidy-5g
Bisabolo-0,5g
Phenonip-0,5g
*Microsfere Di Silicone-0,3g
Fragranza Amber Cashmere (sito GC)
Fragranza Vaniglia (Gf)
Oe lavanda
pH 5.5
Procedimento come sopra..

Ecco le foto

Questo siero e diverso….

Come aspetto è più denso meno fresco ma moto piacevole come precedente…potrebbe essere usato d'estate togliendo completamente la crema dopo il siero…

Mi piace molto …si spalma bene e si assorbe lentamente senza dita che frenano alla fine… è più siliconico più pieno…molto piacevole

Ho messo anche questa ricetta perchè mi piace molto e credo che chi non ha Slp può provare con questo emulsionante.... come avete notato ho diminuito ancora le microsfere di silicone e fibre di buccia d'arancia per paura che risultasse molto appiciocoso e pesante e credo che è stata scelta molto azzeccata

Grazie a Tutti per la attenzione mi data e aiuto per realizzazione di questo siero cosi bello