
Vichy - Teint idéal
Fondotinta fluido illuminante - pelle normale e mista
Effetto pelle nuda - Tenuta 12 h. - Anche per la pelle sensibile
- Uniforma immediatamente il colorito.
- Illumina l'incarnato in modo naturale.
- Giorno dopo giorno, corregge grana della pelle, pori e rossori.
Cinque tonalità.
SPF 20
Formato: 30 ml.
Prezzo: ca. 26 €
INCI.
Aqua, cyclopentasiloxane, alcohol denat., butylene glycol, ethylhexyl methoxycinnamate, peg-10 dimethicone, phenyl trimethicone, squalane, bis-peg/ppg 14/14 dimethicone, sorbitol, talc, aluminum hydroxide, magnesium sulfate, nylon-12, disodium stearoyl glutamate, toocpheryl acetate, ascorby glucoside, maltitol, lactobacillus ferment, +/- CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491, 77492, 77499 (iron oxides), CI 77183 (bismuth oxycloride).
Di questo fondotinta mi ha attratto la formulazione molto simile (ma con meno allergeni e più economico) al Teint miracle di Lancome (entrambe le case fanno parte del gruppo L'Oreal, quindi è possibile che ci siano formulazioni simili in brand diversi). Ho provato un campioncino tinta sable (leggermente più scuro della mia pelle diafana e un po' tendente al giallino). Mi piace l'effetto sulla pelle, perché risulta davvero impalpabile e luminoso; steso col pennello, ne basta davvero pochissimo. Ho meditato di acquistarlo, nonostante dal 2008 non faccia più uso di fondotinta tradizionali siliconici e contenenti filtri chimici. L'uso che ne farei è assolutamente sporadico (e rischio quindi di farlo scadere avendolo utilizzato in minima parte).
Però: anche la tinta più chiara (avoire),che ho provato all'interno del polso, mi sembra più adatta a un sottotono giallo che al mio rosato (mi sembra che si addica di più a un sottotono rosato la tonalità sable rosé, che per me è però troppo scura); il silicone volatile in seconda posizione mi fa leggermente bruciare gli occhi, che sono delicati.
Vorrei chiedere il giudizio di Lola sul prodotto ed eventuali impressioni d'uso da parte di chi lo abbia sperimentato.
Le informazioni riportate sopra sono tratte dal campioncino. Ma è possibile che un prodotto del genere abbia il proclamato effetto migliorativo? (A me sembrerebbe tanto se non rovinasse troppo la pelle... ma non ne farei un uso continuativo).
Grazie
Dusk