Ciao a tutti,
ormai la mania saponifera si è impossessata di me.
Sto usando sempre la stessa ricetta di Tagliar del column swirl perchè per ora che sono all'inizio mi aiuta a capire bene il comportamento del sapone quando frullo di più o di meno. Quindi grazie Tagliar.
Volevo provare a riprodurre uno dei tutorial che ho trovato nel topic dei video. La tipa colora un melt and pour e poi ne fa dei ricciolini con quello che sembra un pelapatate. Lascia poi la pasta da colare sopra molto poco colorata. Io ho fatto il contrario perchè subito dopo aver comprato il MP di GF ho letto che tagliar diceva che non è un granchè e si addensa appena si prova a versare.
Per smaltirlo ho quindi provato a farne ricciolini trasparenti che ho poi infilato nello stampo e coperto con pasta colorata. Con la pasta avanzata ho fatto dei fiorellini.
Nelle mie mani mi sembrano tutti una schifezza i saponi ma questi non sono nemmeno così male. Naturalmente ho fotografato alcune delle fette venute peggio!
Suggerimenti e commenti sempre bene accetti.
Belli!! Adoro i saponi coi riccioli. Non ho capito dalla spiegazione se i ricciolini melt and pour sono trasparenti o se li hai colorati. dalle foto parrebbe di sì, ma non ho capito cosa hai invertito nel procedimento.
Dunque cercherò di parlare in un italiano comprensibile...
Avevo visto questo video; lei colora di blu il MP mentre la pasta rimane quasi non colorata.
Io ho fatto il "negativo": non ho colorato i ricciolini di MP e li ho inseriti trasparenti all'interno dello stampo ricoprendoli poi con la pasta colorata di violetto o rosso.
In effetti mi aspettavo che i ricciolini non si vedessero proprio e invece l'effetto è buffo perchè sembrano addirittura più scuri del colore della pasta. Di fatto però non sono stati colorati.
Ora ho capito! Il fatto è che nella tua ultima foto i riccioli del sapone viola mi sembravano colorati, non trasparenti E' perchè li hai ricoperti di pasta colorata di viola... che quindi fa sembrare viola pure i riccioli. Ma che carino l'effetto!!! Brava!