I vostri problemi di pelle e trattamenti fai da te
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao a tutte le Loline
Ho fatto la mia prima crema con emulsionanti veri e sono troppo contenta!
1...2...3...colpi di mixer e l'ho vista...era lei,L'EMULSIONE!!!
Voglio condividere con voi e soprattutto sapere se ho sbagliato qualcosa
e come posso migliorarla!Grazie davvero a Lola, pioniera assoluta dello spignatto
cosmetico in Italia e a tutte le spignattatrici di questo forum
“Addio”, disse la volpe. “Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi”. (Il Piccolo Principe)
Allora...per Tagliar: ho messo doppio interlinea tra le fasi così si legge meglio
Non ci crederete ma ho fatto il primo ordine e mi sono dimenticata di comprare almeno
un burro usare il burro di mucca non mi pareva il caso....ma si potrebbe?
morivo dalla voglia di provare a fare una crema vera(senza leticina!) e allora mi sono venuti in mente due residui di burri che avevo in casa da un pò:burro alla rosa di Erboristeria
Magentina e il nutrilabbra ai 4 burri dell'Erbolario
Stregonza: la caffeina la uso spesso per farmi i fanghi anticellulite.Lo vista in qualche
contorno occhi perchè in teoria potrebbe aiutare un pochino a drenare le borse.Ho pensato che poteva dare una sferzata di energia al mio faccino stanco
Col Q10 ho abbondato un pò anche perchè la cremina non è stracarica di attivi,comunque la polverina si è sciolta facilmente, può far male alla pelle in queste quantità?
Non è che fa male, è che non fa nulla.
Ha una solubilità che è già bassa, esistono topic dedicati in cui s'è parlato approfonditamente di questo e si sono fatte prove.
Quindi allo 0,2-0,3% sei già al limite. Oltre non fa nulla (perchè si stempera soltanto), quindi è sprecata.
La caffeina va bene in un contorno occhi, ma nelle creme viso non viene usata. (oppure in creme anticell)