
Biosolis - latte solare spf 30
Da Eccoverde:
Questo latte solare contiene minerali filtri solari senza nanoparticelle ed è ideale per viso e corpo. Contiene il 100% di filtri minerali che proteggono la pelle senza irritare. La formulazione contiene una grande quantità di bio Aloe Vera, così come burro di karitè, olio di girasole, nutriente olio di jojoba e tamanu che idratano la pelle in modo naturale.
Come tutti i prodotti Biosolis, l'ingrediente base è l'Aloe Vera (al posto dell'acqua) e viene miscelata con un mix di oli vegetali ed estratti di piante ricchi di sostanze benefiche atte a nutrire, idratare e proteggere la pelle.
La linea Biosolis è sviluppata nel rispetto di tutti i recenti standard europei in tema di protezione solare, non fa uso di nanoparticelle e non danneggia le barriere coralline e l'ambiente acquatico.
Uso:
applicare su viso e corpo rinnovando l'applicazione ad intervalli regolari.
Tutti i prodotti della linea Biosolis sono resistenti all'acqua, ma si raccomanda di ripetere l'applicazione dopo una lunga permanenza in acqua.
Evitare il contatto con gli occhi e non usare sui vestiti! Prodotto solo per uso esterno. Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Prezzo: €20,79 per 100 ml
Inci: Aloe barbadensis gel*, dicaprylyl carbonate, titanium dioxide, propanediol, caprylyl/capryl glucoside, brassica campestris oil*, cetearyl alcohol&coco-glucoside, zinc oxide, silica, calphyllum inophylum seed oil*, simmondsia chinensis L. (jojoba) seed oil*, daucus sativa(carrot)root extract*, helianthus annus (sunflower) oil*, dehydroacetic acid, benzyl alcohol, alumina, aluminium hydroxide, stearic acid, acacia senegal gum (and) xanthan gum, potassium sorbate, sodium benzoate, polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, jojoba esters, parfum, lactic acid.
99% di origine naturale
51,2% ricavato da agricoltura biologica
Nota personale:
Sto cercando un solare per quest'estate e volevo provare questo su eccoverde, mi interessa perchè ha filtri fisici ma non nano e dalle recensioni su eccoverde non dovrebbe sbiancare troppo. Volevo sapere se secondo voi è ben formulato, se i filtri fisici che ci sono sono adeguati, e se il costo per 100 ml non è eccessivo. Grazie
Ah poi ho una curiosità: ma ha senso non mettere acqua ma solo gel di aloe in una crema? (spignatto un pò e non ho ancora visto ricette senza acqua ma con gel di aloe, un motivo ci sarà!)