Biofficina Toscana - Trattamento protettivo viso-corpo
A base di olio di oliva bio toscano e calendula
Un trattamento per le pelli più delicate, formulato con profumazione senza allergeni. Ad alta concentrazione di estratto bio lenitivo di calendula unito all’olio di oliva bio toscano ed a sostanze innovative vegetali da esso derivate, svolge un’azione fortemente protettiva, lenitiva ed emolliente.
Consigli d’uso: spalmate sul corpo dopo il bagnetto. Ideale anche contro le irritazioni e per proteggere la delicata pelle del viso dall’aggressione degli agenti atmosferici.
Sostanze funzionali: emulsionanti e co- emulsionanti derivati dall'olio di oliva, olio di riso, oli biologici di oliva e di girasole, estratti biodinamici toscani di calendula, arnica, camomilla, rosmarino.
Questo trattamento è un vero e proprio prodotto polivalente per tutta la famiglia.
Ha una formula innovativa e la miscela di conservanti più delicata che attualmente esista in commercio e una profumazione senza allergeni, che quindi la rende una valida scelta per chi è sensibile agli allergeni dei profumi.
Inoltre ha ben il 5% di calendula. Si presta bene quindi ad essere usata come crema viso per ragazze giovani e per pelli grasse o in periodi caldi come l’estate (molto lenitiva come doposole per il viso, grazie alla calendula). Non risulta comedogena come crema. Si può usare anche come crema dopobarba.
La confezione airless conserva e mantiene sotto vuoto il prodotto e ne permette l’utilizzo completo.
CERTIFICATO ICEA – ICEA LAV – NICHEL TESTED – DERMATOLOGICAMENTE TESTATO – VEGAN.
pao: 6 mesi
100 ml
prezzo: credo sui 13 euro
INCI: aqua, dicaprylyl ether, glycerin, squalane, calendula officinalis flower extract, sorbitan olivate, hydrogenated olive oil decyl esters, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, cetyl palmitate, lauryl olivate, olea europaea fruit oil, oryza sativa bran oil, helianthus annuus seed oil, hydrogenated vegetable oil, cetearyl olivate, sorbitan palmitate, arnica montana flower extract, chamomilla recutita flower extract, rosmarinus officinalis leaf extract, benzyl alcohol, lactic acid, xanthan gum, sodium hydroxide, parfum, lecithin, sodium phytate, phenoxyethanol, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid.
*da agricoltura biologica
recentemente mi è stato regalato un kit di prodotti biofficina toscana, non posso recensire perchè non ho ancora provato nulla, volendo prima finire altri flaconi già aperti...
in particolare vorrei info su questa crema, se qualcuno la usa, come la usa, se puo' essere una buona idea come doposole sia su noi adulti che su un bambino.