
Taylor of Old Bond Street Jermyn St Collection Aftershave Lotion
il sito del produttore è al momento fuori uso, appena torna on line cambio il link.
Dal retro della boccetta:
A Gentleman Luxury aftershave, specially formuled without alcohol for sensitive skin.
Modo d'uso: Remove cap and spray directly onto skin. Allow to dry. Avoid getting product onto clothes as it may stain.
prezzo:25 euro circa, dipende dal rivenditore.
quantità: 100 ml.
Inci:aqua, propylene glycol, parfum, butylene glycol, PPG-26-buteth-26, PEG-40 Hydrogerated castor oil, phenoxyethanol, ethylhexylglycerin.
Nota personale:
Il mio fidanzato adora questa linea di prodotti per la rasatura, e sapendo quanta passione ho per questo forum e quanto tempo stia dedicando a studiare questo mare magnum che è la formulazione cosmetica, mi ha chiesto un parere.
Ora, conscia di essere nulla più che una novellina insicura che ancora non si azzarda a spignattare praticamente nulla di serio, credo comunque di non avergli detto una cavolata affermando che, per quel che ne so, è una sòla.
In particolare ho vaticinato che quel propylene glycol al secondo posto è la stessa sostanza dell'antigelo per auto, solvente e cheratolitico (ricordo giusto??), che in quantità minore potrebbe essere un veicolante per degli attivi, ma non ce ne sono. Considerando che andrebbe ad aggredire una pelle già martoriata dalla rasatura e dai taglietti, insieme a dei PEG a numero relativamente alto (dopo il parfum dovrebbero essere sotto l'1% ma ci sono comunque) e un conservante da evitare, non gli ho detto che gli sarebbe caduta la faccia, ma poco ci mancava.
Inoltre quella goccia di olio di ricino idrogenato che dovrebbe fare?
Confermate la mia analisi con almeno un 18, o come studente sono bocciata senza pietà?

Lui è rimasto un po' shockato dalla questione dell'anti gelo e non lo sta più usando, gli ho chiesto comunque come ci si era trovato e mi ha detto che non gli dava nè fastidio, nè gli procurava alcun sollievo post rasatura...un po' inutile insomma.