Holiday Dep.-Cera depilatoria liposolubile Malva e Calendula

Inci e recensioni di cosmetici per la cura del corpo!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Holiday Dep.-Cera depilatoria liposolubile Malva e Calendula

Messaggio da donnagatto »

Immagine

Holiday Depilatori - Cera depilatoria liposolubile Malva e Calendula

Uso:
scaldare il vaso- stendere un sottilissimo strato di ceretta nel senso del pelo- fare aderire una striscia alla ceretta e strappare contro pelo.

Ingredienti:
polycyclopentadiene, paraffin, titanium dioxide, parfum, calendula officinalis, malva sylvestris, (CI 60725).

l'estetista della palestra mi ha consigliato di usare questa cera perche' dice che è piu delicata e non dovrebbe darmi problemi di follicolite.
Voi che dite?
grazie :D
Ultima modifica di donnagatto il 08/06/2007, 17:33, modificato 1 volta in totale.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Laura
moderatrice globale
moderatrice globale
Messaggi: 11797
Iscritto il: 07/10/2006, 16:39

Re: Holiday - Cera depilatoria liposolubile malva e calendul

Messaggio da Laura »

Mi pare una ceretta tradizionale, niente di che.
donnagatto ha scritto: l'estetista della palestra mi ha consigliato di usare questa cera perche' dice che è piu delicata e non dovrebbe darmi problemi di follicolite.
Voi che dite?
grazie :D
La follicolite viene se sulla pelle irritata si innesta un'infezione batterica :mah: , non mi risulta sia influente la qualità della cera.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

:mu: :help: :car: e come si fa ad evitare la follicolite continuando pero' a fare la cera?? :cry: :angel: :( :cry: :piove: ... ... ... aiuto!! ... ...
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
red

Messaggio da red »

...Lavando la zona col sapone prima e dopo la cera?

Io per un periodo addirittura ho usato un sapone disinfettante sulle gambe e sul baffo il bialcol per pulire sia prima che dopo, fu un'estate in cui la follicolite mi veniva col solo pensiero della ceretta... prendetemi pure per esagerata, ma poi la follicolite non m'è più venuta, ora uso lavarmi con un sapone o bagnoschiuma normali.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

ok red allora venerdi quando vado a fare la cera mi passo ovatta e bialcol.ma dopo poi?
mi consigli di mettere gentamicina o aloe vera e basta?
volendo ho anche la fissan in casa.
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
LaFrà
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 210
Iscritto il: 23/02/2007, 12:01
Località: Firenze

Messaggio da LaFrà »

donnagatto ha scritto:volendo ho anche la fissan in casa.
Di solito per la follicolite consigliano quella, da mettere anche i giorni successivi, specie prima di sudare se fai sport.
LaFrà
red

Messaggio da red »

Sì ma la Fissan è proprio brutta...
emita

Messaggio da emita »

allora una pasta all'ossido di zinco eco-bio, tipo quella fitocose, no?
Virginia
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 367
Iscritto il: 28/09/2006, 22:18
Località: sardegna

Messaggio da Virginia »

confermo quanto dice Red, è fondamentale disinfettare la pelle sia prima che dopo la depilazione. E dopo applicare un prodotto lenitivo, io mi trovo bene con gel di aloe e pasta all'ossido di zinco della pilogen carezza
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Aggiungo: la follicolite ti viene persino se strappi i peli con la pinzetta, la cera non c'entra assolutamente nulla.

E' la prima volta che vedo l'inci di una ceretta! :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

Lola ... :oops: , scusami mi consigli anche tu di disinfettare solo?
basta?
nel caso, come sapone disifettate cosa mi consigliate?

va bene anche l'amuchina?
grazie bacetti a tutte :D:
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
donnagatto
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 831
Iscritto il: 01/10/2006, 14:42
Località: napoli

Messaggio da donnagatto »

fatto tutto come mi avete consigliato...in effetti mi si è irritata di meno ... molto di meno la gamba, e sono bastati 2/3 giorni di cremina al cortisono ed è passato tutto :) , infatti stasera la rimetto e basta!! :daje:
grazie :bear: siete sempre tutte/i gentilissime e pronte a dare ottimi consigli... sono contenta di far parte di questo forum... ...
C'è chi si prenota un posto sulla luna ..io mi prenoto un posto accanto a te.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47642
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Messaggio da Lola »

Come recensione del prodotto, si può dire che l'inci è abbastanza brutto; lo bocciamo perchè è inquinante, alla pelle viste le modalità d'uso non fa danni di per sè (a parte il doloooore!!!). :D:
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
jasmine
novellino
novellino
Messaggi: 3
Iscritto il: 28/11/2008, 10:06

Messaggio da jasmine »

Io lavoro nel settore estetico e se devo essere sincera, ci sono alcune differenze effettive negli effetti che hanno le varie tipologie di cere. La cera al miele ad esempio non è indicata per le pelli sensibili e che si arrossano facilmente, in questi casi vengono usate cere al titanio che sono molto più delicate.
Altavinne
novellino
novellino
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/01/2009, 11:03
Località: Salerno

Messaggio da Altavinne »

Ho notato che questa e la maggior parte delle cere liposolubili contiene "Biossido di titanio".
Sull'etichetta della mia cera c'è scritto addirittura che "La presenza di Biossido di Titanio conferisce alla cera una particolare morbidezza e dolcezza applicativa che rende possibile il trattamento anche su zone delicate, secche e disidratate".

Ma il biossido di titanio si sospetta possa creare radicali liberi e addirittura essere cancerogeno.Leggi qui


E' pericoloso usare le cere con questo ingrediente? :mah:
Immagine