Registrati    Login    Forum    Cerca    FAQ

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Naturalmente - Solution Pac Ricostruttore Multivitaminico
 Messaggio Inviato: 23/05/2007, 19:46 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 26/02/2007, 13:24
Messaggi: 76
Immagine

Naturalmente - Solution Pac Ricostruttore Multivitaminico


Ricostruttore multivitaminico aloe e sandalo per capelli internamente ed esternamente danneggiati. Ph 4.5. Ideale per capelli trattati chimicamente e danneggiati da piastre, ferri arriccianti e phon. Dopo lo shampoo lasciare in posa 1 minuto e poi risciacquare abbondantemente.

Inci:
Aqua, Cetyl Alcohol, Myristil Alcohol, Ciclopentasiloxane, Dimethicone, Amodimethicone, Trideceth-12, Hydrolized Soy Protein, Patchouli Oil, Aloe Barbadensis (Aloe Extract), Geranium Maculatum (Oil), Anthemis Nobilis (Camomilla Oil), Lavandula Hybrida (Oil), Santallum Album (Oil), Urtica Dioica (Extract), Limonene, Geraniol, Linalool, Eugenol, Guar Hydroxypropyl Trimonium Chloride, Citrus Grandis (Seed Extract), Lactic Acid, Tocopherol, Retinyl Palmitate, Pantenol, Ascorbyl Palmitate, Dmdm Hydanthoin, Benzoic Acid, Sodium Dehydroacetate

"confezione prova" da 50 ml - 6 euro

Prodottino rifilatomi come supernaturale e soprattutto superefficace dalla parrucchiera. (Piccolo inciso: non ho capelli trattati, non uso piastre e simili… ma la parrucchiera ha insistito affinché io provassi 'sto prodotto dal momento che secondo lei i miei capelli sono rovinati. In effetti non li curo molto, a dire il vero…)
La linea Naturalmente si "vanta" di essere appunto "naturale", "senza parabeni, DEA, formaldeide e SLS". Ok, ma quei silicononi a inizio inci dove li mettiamo?
Ah, della marca in questione non so niente né tantomeno ho trovato notizie in internet a riguardo. Unica cosa: pare che il distributore sia una certa "Artec" di Brescia. Di più nin zò.
:mah:


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/05/2007, 20:22 
 
Mi sa che la tizia ti ha detto un bel po' di baggianate, perche il conservante rilasciatore di formaldeide c'è (DMDM hydanthoin) e c'è pure l'estratto di semi di pompelmo :?


Top 
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 23/05/2007, 22:36 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Messaggi: 35806
Località: Monfalcone
Il ricostruttore non è altro che silicone che riveste-imbeve i capelli ungendoli poco, quindi li liscia. Gli OE sui fusti non servono a niente; il "multivitaminico" sta per pantenolo-tocoferolo-ascorbil palmitato presentoi in dosi minime e che comunque sui fusti fanno poco. Insomma è l'ennesima variazione sul tema cristalli liquidi, qui di naturale c'è il 2%, il resto è silicone.

_________________
...perchè io VI VEDO.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/05/2007, 10:23 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 26/02/2007, 13:24
Messaggi: 76
Ecco, ti pareva, torno ad autopirlonarmi... :muro:
M'ha rifilato una bomba siliconica, e tutto perché non avendo con me gli occhiali non ho potuto leggere l'inci scritto in minuscolo sulla bottiglietta…
La cosa che mi ha fatto più ridere è stata quando la parrucchiera mi ha detto che alle prime applicazioni i capelli sarebbero risultati un po' appesantiti, perché "sono le tossine che vengono fuori"! :oo: …e che invece poi si sarebbero visti i risultati, capelli lisci e morbidi… e tttecredo!! con tutto quel silicone!
Domanda: cos'hanno di male i semi di pompelmo? :?:


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/05/2007, 10:32 
 
isa ha scritto:
Domanda: cos'hanno di male i semi di pompelmo? :?:

Puoi guardare qui:
viewtopic.php?t=438&highlight=semi+pompelmo&mforum=lola
Ciao!


Top 
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 25/05/2007, 22:41 
Non connesso
Moderatrice Spignattante
Moderatrice Spignattante
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 15:47
Messaggi: 6594
Località: provincia di GO
Grazie Mayday!!! Sei fantastica!!!!!!!!!!!!

E un bacino a monica che ha "badato" in modo egregio alla sezione nel mio periodo "buio" :kiss:

_________________
ciao Immagine
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 30/05/2007, 16:59 
Non connesso
Grande Capa
Grande Capa
Avatar utente

Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Messaggi: 35806
Località: Monfalcone
isa ha scritto:
la parrucchiera mi ha detto che alle prime applicazioni i capelli sarebbero risultati un po' appesantiti, perché "sono le tossine che vengono fuori"! :oo: …e che invece poi si sarebbero visti i risultati, capelli lisci e morbidi… e tttecredo!! con tutto quel silicone!


le tossine che vengono fuori...???? :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:

dai fusti???? :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:




Emoticons by Follettarosa

_________________
...perchè io VI VEDO.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: a proposito di..
 Messaggio Inviato: 06/11/2007, 23:18 
 
:mirmo: Ciao, scusate l'intrusione. Mi è capitato anche a me di andare dalla mia parrucchiera che ha gli stessi prodotti della Naturalmente. Io personalmente sono contentissima, ho la linea finocchio e geranio! La mia parrucchiera, a differenza della tua da quello che ho letto, mi ha spiegato perfettamente la composizione di questi prodotti. Questa ditta nuova ha cercato di differenziarsi dalla massa creando prodotti più naturali possibili..Il "problema"pratico, e uno a logica ci può arrivare, è che il prodotto non può arrivare direttamente al consumatore ma prima, per leggi commerciali deve essere confezionato, deve essere distribuito e poi arriva a noi. Si parla anche di mesi..suppongo! Quindi capirai anche tu che se non ci fossero conservanti sarebbe quasi impensabile utilizzarli..una cosa che mi ha fatto notare la mia parrucchiera è che conservanti come acidi benzoico e quello sorbico sono quelli utilizzati nel campo alimentare.Ecco che così si differenziano..potendo scegliere hanno scelto il "male"minore..Ma non è finita qui..In alcuni condizionanti è vero che ci sono siliconi..ma sono in piccolissime quantità e ti porto un esempio che mi ha fatto lei .Se una scheggia di pianta mi si infila in un dito e non la tolgo per tre giorni, si forma un'infezione ..se facessi la stessa cosa col silicone per assurdo, non succederebbe nulla perchè il nostro corpo non la rileva come sostanza dannosa.Se pensiamo alle protesi sia in campo estetico che in campo medico..ci si può rendere conto che non sono dannose per niente, perchè durano tranquillamente per tutto il periodo di vita del nostro organismo senza controindicazioni!E [no linguaggio sms] se non ci fosse questa piccola percentuale di silicone i capelli non sarebbero pettinabili e lucidi..Il messaggio che ha voluto trasmettermi è che hanno scelto di usare il minimo indispensabile per rendere il prodotto di qualità e il più naturale possibile.Tutto questo per dire che sono d'accordo con te, la tua parrucchiera ha sbagliato a venderti questo prodotto come la scoperta dell'America, ti ha passato un messaggio impreciso.
Ultimissima cosa..DIFFIDATE DAI PRODOTTI SENZA CONSERVANTI, potrebbe voler dire che è già tossico di per sè..magari è fatto da componenti molto nocivi è che quindi neanche un batterio vivrebbe!
:100: perchè credo in quello che ho scritto!Grazie!


Top 
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 08/11/2007, 22:17 
Non connesso
novellino
novellino

Iscritto il: 03/11/2007, 16:50
Messaggi: 11
Località: Valle degli Orti
Baby picci, ciao, posso permettermi di rispondere al tuo post?

Cita:
Quindi capirai anche tu che se non ci fossero conservanti sarebbe quasi impensabile utilizzarli.


Che cosa significa esattamente questo? Di quali conservanti stiamo parlando, esattamente?

Cita:
Se una scheggia di pianta mi si infila in un dito e non la tolgo per tre giorni, si forma un'infezione ..se facessi la stessa cosa col silicone per assurdo, non succederebbe nulla perchè il nostro corpo non la rileva come sostanza dannosa.


Se una scheggia mi si pianta in un dito e non la tolgo io, può anche darsi che si tolga da sola.
Il silicone sui capelli ha un effetto accumulo, a rilascio continuo e nelle squame della struttura capillare si deposita.

Avete mai usato una crema per le mani con siliconi? Si "indossa" un impermeabilino, la pelle diventa una autostrada liscissima e poi, passato il momento di stupore per la morbidezza, ci si ritrova con le mani magari più secche di prima.

Cita:
Se pensiamo alle protesi sia in campo estetico che in campo medico..ci si può rendere conto che non sono dannose per niente, perchè durano tranquillamente per tutto il periodo di vita del nostro organismo senza controindicazioni!


A volte le protesi ai siliconi sono anche esplose sugli aerei, oppure hanno creato degli edemi deturpanti a coloro che avevano subito un breast-implant.

Quando penso alla parola silicone, mi viene in mente quello che si usa per "sigillare" il box doccia o chiudere le fughe nelle piastrelle e, se non sbaglio, questo è quello che fa il silicone anche sui capelli e/o sulla pelle.

L'idea che si vendano prodotti definendoli naturali mi va bene; al tempo stesso non scordiamoci che anche il petrolio è naturale (è il risultato di processi avvenuti su depositi di piante e materiale organico in situazioni particolari)...però se mi metto del petrolio addosso non sono la più felice del mondo e già sembrare Ugly Betty mi pare una conquista.
L'idea che prodotti col silicone trovino la giustificazione "abbiamo scelto il male minore" non mi pare in linea con quei criteri di naturalità, di salubrità e di responsabilità di cui alcune ditte si fregiano.

Ladygodiva

_________________
E l'alluce affermò "Perchè io valgo!"


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: a proposito di..
 Messaggio Inviato: 09/11/2007, 20:48 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 23/02/2007, 13:01
Messaggi: 214
Località: Firenze
baby-picci ha scritto:
Questa ditta nuova ha cercato di differenziarsi dalla massa creando prodotti più naturali possibili..


Ehmm... :roll: ma hai letto la recensione?

baby-picci ha scritto:
Ma non è finita qui..In alcuni condizionanti è vero che ci sono siliconi..ma sono in piccolissime quantità

E [no linguaggio sms] se non ci fosse questa piccola percentuale di silicone i capelli non sarebbero pettinabili e lucidi..Il messaggio che ha voluto trasmettermi è che hanno scelto di usare il minimo indispensabile per rendere il prodotto di qualità e il più naturale possibile.


Praticamente i siliconi sono la base di questo prodotto, non mi sembrano in minima quantità. Usare i siliconi è una scelta del produttore, non sono indispensabili per fare un prodotto che districhi i capelli e li lasci lucidi, tantopiù se ci si vuole fregiare dell'etichetta di naturale.

baby-picci ha scritto:
Ultimissima cosa..DIFFIDATE DAI PRODOTTI SENZA CONSERVANTI, potrebbe voler dire che è già tossico di per sè..magari è fatto da componenti molto nocivi è che quindi neanche un batterio vivrebbe!


E chi ha mai detto di usare prodotti senza conservanti? Stai spostando il problema, qui non si tratta di fare a meno in toto dei conservanti, ma di evitare quelli schifosi, tipo quelli che rilasciano formaldeide, come ha questo prodotto qui.

baby-picci ha scritto:
:100: perchè credo in quello che ho scritto!Grazie!


Bè, magari potresti approfondire l'argomento e scoprire qualche prospettiva un po' diversa... ovvio che, se a te questi prodotti piacciono e ti ci trovi bene, nessuno ti dirà di non usarli.

_________________
LaFrà


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 10/11/2007, 13:28 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 26/02/2007, 13:24
Messaggi: 76
Quoto in piena Ladygodiva e LaFrà.
Sarò un po' brusca, ma è che a me girano tremendamente le scatole quando propinano alla gente dei prodotti come "naturali", quando invece non lo sono affato. I siliconi NON sono naturali.


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: ciao a tutti
 Messaggio Inviato: 18/11/2007, 1:13 
 
:?: questo è il quesito che ho posto a Isa..

:D ciao,una domanda..ma i siliconi non sono fotodegradabili e diventano silicio quando si trasformano?Perchè sono nocivi..checosa fanno al nostro organismo e in questo caso ai nostri capelli? credo che dal cuoio capelluto non si assorba niente tantomeno il silicone. Mi piacerebbe, se non creo troppo disturbo, che mi delucidassi. Grazie mille :ping:

:mah: cerco di capire..


Top 
  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: a proposito di..
 Messaggio Inviato: 18/11/2007, 11:26 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato
Avatar utente

Iscritto il: 15/08/2007, 9:45
Messaggi: 199
baby-picci ha scritto:
!E [no linguaggio sms] se non ci fosse questa piccola percentuale di silicone i capelli non sarebbero pettinabili e lucidi..Il messaggio che ha voluto trasmettermi è che hanno scelto di usare il minimo indispensabile per rendere il prodotto di qualità e il più naturale possibile.


Ho quotato questa parte perchè posso smentire tranquillamente in base alla mia esperienza personale.
Sono MESI che uso prodotti per capelli senza ombra di siliconi, uso solo eco-bio e olii vegetali purissimi: ebbene i miei capelli non sono stati più morbidi, lucidi e sani di adesso!

Per favore non facciamo passare il messaggio che i siliconi siano indispensabili per avere una bella chioma perchè non è assolutamente vero!


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 07/02/2009, 15:29 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 23/10/2008, 23:07
Messaggi: 307
Allora, forse sarà un post un po' polemico, se non ritenete di lasciarlo toglietelo pure.

Ieri sono andata dal parrucchiere, convenzionata aveda, con negozio super - fico tutto in stile un po' orientale, minimalista e radical chic; la titolare si vanta di usare solo prodotti in linea con l'ambiente e bla bla bla.

Ieri ho scoperto che adesso tengono anche questa marca, "naturalmente".

Mi sono letta l'opuscolo mentre aspettavo:
tanto per dirvi, parte con questa affermazione (me lo sono portata a casa, quindi cito testulamente).
"la nostra missione (!!! :oo: ) è prenderci cura delle persone, attraverso l'utilizzo di prodotti cosmetici bio - eco compatibili, formulati con sostanze botaniche e aromi puri di piante e fiori, coltivate in tutto il mondo in agricoltura biologica e biodinamica; offrendo servizi in aromaterapia e per iil benessere e la salute dei capelli; impegnandoci ad educare le persone ad uno sile di vita eco - sostenibile, tutelando l'ambiente evitando l'utilizzo di sostanze chimiche derivate dal petrolio."

...ecco. [smilie=icon_neutral.gif]
E poi fanno il balsamo con al secondo posto due siliconi.

Sono veramente scioccata da come si possa convincere la gente a comprare una cosa che è L'OPPOSTO di quello che si dice essere...


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio:
 Messaggio Inviato: 14/10/2010, 9:49 
Non connesso
utente avanzato
utente avanzato

Iscritto il: 22/09/2010, 0:08
Messaggi: 132
flowerpower ha scritto:
"la nostra missione (!!! :oo: ) è prenderci cura delle persone, attraverso l'utilizzo di prodotti cosmetici bio - eco compatibili, formulati con sostanze botaniche e aromi puri di piante e fiori, coltivate in tutto il mondo in agricoltura biologica e biodinamica; offrendo servizi in aromaterapia e per iil benessere e la salute dei capelli; impegnandoci ad educare le persone ad uno sile di vita eco - sostenibile, tutelando l'ambiente evitando l'utilizzo di sostanze chimiche derivate dal petrolio."



flowerpower io stesso sono stato ingannato ieri, ho comprato una crema anticrespo senza risciacquo con mia mamma che è andata dalla parrucchiera, la quale teneva questa marca, "NATURALMENTE"... beh a parte che prima di prenderla ho controllato gli ingredienti e a metà inci ho trovato dimethicone, ma vabbè, non esiste anticrespo che non ne abbia (o almeno, finora non ne ho trovati!!!) :cry:
comunque, deciso di prenderlo (125 ml per 16 euro, ma tanto me l'ha regalato mia madre :twisted: ) controllo di nuovo a casa gli ingredienti e la composizione era diversa!!! stesso prodotto, ma diversa la composizione: hanno invertito tutti gli ingredienti e mi hanno spostato il silicone al terzo posto!! acqua, alcool, dimethicone!! e fortuna che nella descrizione del prodotto dicevano che era merito della glicerina vegetale se i capelli risultavano lucidi!!! non sai come mi sono infuriato... ad ogni modo mi hanno anche dato un depliant con tutti i prodotti di quella marca, che elencavano gli attivi utilizzati, e in tantissimi prodotti per lo styling chiamavano "derivati del silicio" e "silica" il silicone... che carini :D: però sono restato sorpreso quando mi sono soffermato su un fluido lucidante all'olio di jojoba "rivoluzionario/senza silicone"... mah!! :oo:


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
 Oggetto del messaggio: Re: Naturalmente - Solution Pac Rricostruttore Multivitamini
 Messaggio Inviato: 21/03/2012, 15:10 
Non connesso
utente
utente
Avatar utente

Iscritto il: 23/02/2012, 21:04
Messaggi: 22
ecco perchè non mi ci sono trovata bene..:-/


Top 
 Profilo  
Rispondi citando  
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
 
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ] 

Indice » Inci dei cosmetici » Inci di cosmetici per i capelli


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 
 

 
Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi

Cerca per:
Hosted by MondoWeb