La mia dolce metà mi ha chiesto di fargliene una dato che nel freddo di Milano ce n'è parecchio bisogno. Ho preso la palla al balzo e domani gliela regalerò, ecco il motivo del nome.

La scusa è stata bella e buona, ne ho fatto un bel po' in più e io la sto usando e amando da un mesetto circa, ecco perchè non è un progetto ma nonostante questo sono graditissimi commenti e consigli. (E poi, perchè ho già un progetto in corso e altrimenti Tagliar mi uccide!!!!

RICETTA:
FASE A:
Acqua 59,8%
Glicerina 5%
Gomma xantana 0,5%
Miele di fiori d'arancio 5%
FASE B:
Cera di riso 0,7%
Burro di karitè 1%
Burro di cacao 1%
Tocoferolo 1,5%
Olio di mandrole dolci 1,5%
Olio extravergine di oliva 1,5%
Glyceryl Stearate SE 5%
FASE C:
Olio di canapa 2%
Olio di rosa mosqueta 2%
Pantenolo 1,5%
Gel d'aloe 3%
Gel di sodio jaluronato all'1% - 3%
Oleolito di limone (in olys e riso) 2%
Oleolito di arancia (in olys e riso) 2%
Oleolito di calendula (in olys e riso) 2%
Fragranza arancia
Phenonip 0,5
pH 6
Si procede come di consueto: FASE A: si disperde la gomma nella glicerina, si aggiunge l'acqua, si aggiunge il miele, si tiene da parte. FASE B: si sciolgono burri, oli ed emulsionante. Si scalda bene la FASE A. Si versa la FASE B nella A e frulla. A freddo si aggiunge a uno a uno la FASE C. Infine si misura il pH e si aggiusta se necessario.
Come vedete dalle foto non è molto densa, così l'ho potuta mettere in questo contenitore con dispenser piuttosto che nel vasetto. Secondo me è più comodo da usare in quanto col vasetto la maggior parte del prodotto che provo a prelevare mi finisce sotto le unghie piuttosto che nel polpastrello.
La fragranza all'arancia mi piace molto per la crema mani, l'agrumato è soft da non nauseare ma persistente da sentirlo anche dopo qualche oretta.
Con gli oli non mi sono tenuta bassa, le mani in questo periodo sono screpolate e rimanere ad un 10% non avrebbe giovato a molto.
Non è appiccicosa, si asciuga in fretta, fa leggerissima scia ma dato che una crema mani si massaggia fino a totale assorbimento non è proprio una tragedia secondo me.
Io ne sono soddisfatta, è banalissima, non con chissà quali ingredienti di lusso, ma idrata bene, scopo che cercavo. Vi dirò anche le impressioni del mio lui dopo avergliela data.
Spero vi piaccia.