Ho comprato questo Gel d'aloe vera (Nutra Aloe gel ), il quale contiene anche estratti di Agave del deserto e fiori di cactus. Inizialmente avevo delle titubanze sull'Agave siccome sapevo essere una pianta che poteva irritare la pelle, facendo una ricerca però ho visto che è usata anche per guarire le ustioni.
Il prodotto è nickel tested ed è specificata l'assenza di profumi, di parabeni, petrolati e coloranti. La glicerina è di origine vegetale e il prodotto è indicato per ogni genere di fastidio cutaneo.
E' un gel totalmente inodore e lo trovo favoloso. Da quando lo uso la mia pelle è liscissima! Il colore è uniforme e chiaro, nonostante due o tre macchiette rossine. L'avevo inizialmente comprato per delle piccole cicatrici da brufoletti che ho un po' sul viso ed un po' sulle spalle sapendo essere il gel d'aloe indicato per questo tipo di inestetismi. Purtroppo da questo punto di vista non ho riscontrato miglioramenti :( Potrebbe volerci ancora un po', lo uso da pochissimo tempo. Due-tre settimane e in maniera un po' sporadica. Però sono ugualmente felice di averlo comprato, perchè la mia pelle ha davvero un aspetto più luminoso e sano, inoltre la trovo proprio più elastica.
Voi lo conoscete, come vi siete trovate? A breve posterò l'inci nella categoria indicata.
Link al sito QUI
ps: Posto il link per farvi vedere la foto del prodotto http://www.farmacia-altura.it/catalogo/ ... nte-100-ml
Ne approfitto per parlare anche di un'altra crema, Purity crema viso (sempre farmaderbe) "sebopurificante antilucido per perlli impure con tendenza all'acne" con estratti di Menta, Amamelide, Iris,Ibisco,Liquirizia, Rosmarino, Pioppo nero, Uva rossa, Chiodi di Garofano e Vitamina H. Ha un profumo spettacolare e delicato. La consistenza è favolosa, morbidissima, non lascia alcuna traccia. E' una crema che piace molto al mio viso e al mio petto... però una mia amica mi ha detto che a lei fa uscire un po' di brufoli (ma lei ha un'acne di gran lunga superiore alla mia). A voi risulta comedogena?