Cibe Lab-Mondo Naturale Sapone da massaggio burro di Karitè
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
Dalla confezione:
MONDO NATURALE
Sapone da massaggio burro di karitè idratante.
Saponetta fitoaromatica pura e vegetale
125 g (cibe laboratori)
Inci: sodium palmate, sodium palm kernelate, aqua, palm acid, glycerin, palm kernel acid, sodium chloride, aroma (amycinnamal, linalool, citronellol, geraniol), propylene glicol, thymus vulgaris, rosmarinus off., urtica dioica, salvia off., butyrospermum parkii, triticum vulgare, tetrasodium EDTA, etidronic acid, solum fullonum, CI 14720, CI 16255, CI 19140, CI 28440, CI 73015, CI 45100, CI 15985.
Senza alcali liberi.
Contollato da ICEA per LAV.
La forma della saponetta è particolare, assomiglia agli accessori per i massaggi (quello ovale con i cilindri sopra)
Com'è a livello di INCI e cosa vuol dire senza alcali liberi?
A me non sembra completamente vegetale...sbaglio?
Ho comprato questa profumatissima saponetta da massaggio all'Auchan e l'ho pagato più o meno 2 euro.
L'ho usata per lavarmi il viso e un po' mi secca la pelle, ma non eccessivamente. Sotto la doccia invece nessun problema.
Ci sono anche la versione esfoliante e alle alghe.
Dalla confezione:
MONDO NATURALE
Sapone da massaggio burro di karitè idratante.
Saponetta fitoaromatica pura e vegetale
125 g (cibe laboratori)
Inci: sodium palmate, sodium palm kernelate, aqua, palm acid, glycerin, palm kernel acid, sodium chloride, aroma (amycinnamal, linalool, citronellol, geraniol), propylene glicol, thymus vulgaris, rosmarinus off., urtica dioica, salvia off., butyrospermum parkii, triticum vulgare, tetrasodium EDTA, etidronic acid, solum fullonum, CI 14720, CI 16255, CI 19140, CI 28440, CI 73015, CI 45100, CI 15985.
Senza alcali liberi.
Contollato da ICEA per LAV.
La forma della saponetta è particolare, assomiglia agli accessori per i massaggi (quello ovale con i cilindri sopra)
Com'è a livello di INCI e cosa vuol dire senza alcali liberi?
A me non sembra completamente vegetale...sbaglio?
Ho comprato questa profumatissima saponetta da massaggio all'Auchan e l'ho pagato più o meno 2 euro.
L'ho usata per lavarmi il viso e un po' mi secca la pelle, ma non eccessivamente. Sotto la doccia invece nessun problema.
Ci sono anche la versione esfoliante e alle alghe.
-
- moderatrice globale
Re: Cibe Lab-Mondo Naturale Sapone da massaggio burro di Kar
Affermazione lapalissiana, per legge nessun sapone deve contenere alcali liberi= essere caustico e ustionare.larossa4 ha scritto:... cosa vuol dire senza alcali liberi?
-
- Grande Capa
Aggiungo che come costruzione mima una saponetta di quelle fatte a mano: la glicerina, gli acidi grassi liberi (cioè soda scontata). Peccato che comunque il sapone di base sia di palma e palmisto, non particolarmente delicato. Per il resto, due estratti vegetali inutili, argilla, pochissimo karitè e germe di grano per surgrassare.
Almeno non promettono effetti mirabolanti, e 2 euro è un prezzo equo, considerando la barca di soldi che hanno dovuto spendere per certificarsi. Per certificare una cosa che è nota a tutti, nessuna saponetta viene sperimentata, nè direttamente nè indirettamente attraverso i suoi componenti che sono talmente vecchi! Certo che tutti quei coloranti potevano proprio risparmiarseli, qual è il risultato di tutta sta miscellanea?
Almeno non promettono effetti mirabolanti, e 2 euro è un prezzo equo, considerando la barca di soldi che hanno dovuto spendere per certificarsi. Per certificare una cosa che è nota a tutti, nessuna saponetta viene sperimentata, nè direttamente nè indirettamente attraverso i suoi componenti che sono talmente vecchi! Certo che tutti quei coloranti potevano proprio risparmiarseli, qual è il risultato di tutta sta miscellanea?
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."