Bourjois - Poudre de Riz de Java
Dal sito francese di Bourjois (traduzione mia):
Una cipria illuminante deliziosamente rétro. délicieusement rétro.
Bourjois celebra il suo 150 anniversario con una deliziosa rivisitazione del primo best-seller della sua storia*: la Polvere di Riso di Java. Grazie ad essa, il vostro viso sarà "fresco come una rosa" con un solo colpo di pennello!
*2 milioni venduti ogni anno, all'inizio dello scorso secolo!
Incarnato luminoso
Una cipria libera finissima, leggermente rosata e perlescente che illumina il viso in un solo gesto.
La finitura vellulata crea subito un effetto bonne mine e pelle di bebé.
Il colore leggermente rosato è universale e illumina tutte le carnagioni.
(il resto è una descrizione del packaging, ma ve la risparmio XD)
Prezzo: £9,99 / €11,95 sul sito francese
Contenuto: 5g
Inci: Mica, Silica, Talc, CI 77891 (Titanium Dioxide), Boron Nitride, Caprylyl Glycol, Phenoxtethansol, p-anisic Acid, CI 77491 (Iron Oxides), Parfum, Potassium Sorbate, Hexylene Glycol, Oryza Sativa Starch, Caprylic/Capric Triglyceride, CI 77492 (Iron Oxides), Lauroyl Lysine, CI 75470 (Carmine), Hydroxycitronellal, Tin Oxide, Cinnamyl Alcohol, Eugenol, Benzyl Salicylate, Linalool, Evernia Prunastri Extract, Citronellol, Geraniol, Amyl Cinnamal, Alpha-Isomethyl Ionone, Hexyl Cinnamal, Rose Extract, 12BMT010-1
Opinione personale
Non l'ho ancora provata, mi sta finendo la Nude di Neve e l'unico modo che ho di procurarmela è ordinarla da uno dei rivenditori britannici. Stavo valutando quindi se, a parità di costi e senza dover però pagare spese di spedizione perché Bourjois la trovo tranquillamente qui in città, valga la pena sostituirla con questa.
Mi rendo conto che gli inci non siano paragonabili, ovviamente, mi interessava più sapere se come effetto e funzionalità possano essere simili. Io uso la Nude essenzialmente per asciugare il primer occhi nella piega e agevolare la sfumatura, dato che metto il fondotinta solo ogni tanto e non ho bisogno di ciprie eccessivamente sebo-assorbenti per fissarlo, dato che ho la pelle a tendenza secca. Data la presenza di silica nell'inci di questa Bourjois mi chiedevo se questo potrebbe essere un problema o no.
Mi chiedo anche se la presenza di carminio a metà inci possa essere in percentuale tale da risultare problematica rispetto all'uso sulle palpebre per un soggetto intollerante quale io sono (il carminio mi dà problemi nell'area e riesco ad usare solo polveri che ne contengono una dose minima).