Omia Laboratories - Gel lenitivo viso corpo 90% aloe vera
Dal loro sito:
Prodotto: Omia Gel Lenitivo Eco biologico è un trattamento di primo intervento a base di di aloe barbadensis miller da agricoltura biologica certificata. Il 90% del prodotto è costituito da puro gel di aloe vera. La formula senza profumo è delicatamente profumata dal gel di aloe vera stesso.
Il prodotto contiene 0% profumo (senza profumo) parabeni (paraben free), oli minerali, PEG, coloranti sintetici, siliconi (senza siliconi).
Tipo di pelle
Questo Gel Lenitivo a base di aloe vera è particolarmente indicato per persone con pelle delicata, arrossata e irritata.
Azione
L'aloe vera utilizzata in questo prodotto proviene esclusivamente da agricoltura biologica certificata e viene estratta senza solventi chimici, essa dona immediato sollievo in caso di irritazioni della pelle dovute a eccessiva esposizione al sole, depilazione e rasatura, E' un ottimo dopo sole.
Risultati
Il Gel Lenitivo eco biologico Omia dimostrato in fase di test una riduzione delle irritazioni 7 volte maggiore nelle aree trattate con il gel lenitivo già dopo le prime 4 ore dall' applicazione. Idratante, calmante e rinfrescante, si può utilizzare ogni giorno anche prima della crema per apportare maggiore idratazione ed elasticità alla pelle.
Certificato di composizione Bio:
Certificato ICEA Eco Bio Cosmesi 255 BC 005.
Test Animali:
Prodotto Cruelty Free, NON TESTATO su animali, controllato da ICEA per LAV n° 040.
Prezzo: 5,95 euro
Misure: 150 ml
Inci:
Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glyceryn*, Xanthan Gum**, Chondrus Crispus Powder (Carragenan)**, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Tetrasodium Glutamate Diacetate.
(*) Da Agricolutura Biologica (**) Origine Naturale.
Nota personale: Non ho fatto chissà che uso di questo gel. Lo uso solo per i capelli, dopo aver usato la spuma. Risultato: capelli lucidi, per nulla crespi e morbidi

Settimana prossima magari userò il gel d'aloe da solo per vedere come escono i capelli

Cosa che ho notato è che a dispetto di altri gel che ho usato (Equilibra, Zuccari) il gel è completamente inodore! E lo preferisco visto che l'odore degli altri gel d'aloe non mi piaceva neanche un po'