
Hulka - Vea Scudo 15
LATTE SOLARE. FATTORE 15 (SPF)
CONTIENE ESCLUSIVAMENTE SCHERMI FISICI
PROTEZIONE MEDIA
VEA SCUDO 15 contiene Vitamina E in percentuale elevata (secondo ingrediente come quantità) con azione emolliente, lenitiva e protettiva dai danni cutanei da raggi UV.
Non contiene filtri solari di tipo chimico.
INDICAZIONI: pelli normali, sensibili o irritabili. Dopo le prime esposizioni con protezioni elevate. Prima di sedute abbronzanto con lampade a raggi UVA. Nei casi di intolleranza o allergia ai conservanti, ai coloranti, ai profumi, ai filtri solari di tipo chimico, al nickel o al glutine**.
VEA SCUDO 15 garantisce un rapporto equilibrato UVB-UVA: SPF/PPD ≤ 2,39 *
MODALITÀ DʼUSO: applicare prima dell’esposizione al sole e riutilizzare regolarmente soprattutto dopo il bagno.
AVVERTENZE: non usare in caso di allergia nota agli ingredienti. Conservare fuori dalla portata dei bambini.
BREVETTATO
* Fattori di protezione misurati in vitro.
**Gluten tested; Nickel tested
Tubo 75 ml
Prezzo: € 16 e qualcosa (non ricordo esattamente i centesimi).
INCI.
Aqua, tocopheryl acetate, coco caprylate, pentylene glycol, dimethicone, zinc oxide, glycerin, ethylhexyl palmitate, titanium dioxide, steareth-2, steareth-21, peg-10 dimethicone, glyceryl stearate, peg-100 stearate, cetearyl alcohol, hexyl laurate, xanthan gum, polyglyceryl-4-isostearate, alumina, disodium edta, stearic acid, citric acid.
Nota personale. L'ho sperimentato due estati fa per esposizione solare moderata in orari dolci, soprattutto sul corpo (alla fine della scorsa estate ho invece usato, sul corpo abbronzato, Vea Scudo 6). Non è eco-bio, ma è ben tollerato dalla mia pelle sensibilissima. Non sbianca (a differenza del Lipogel 20 della stessa linea, ora non più in produzione, che era pura biacca!). Non è water resistant. Non contiene nano-particelle.
Quello che a me piace è che ha solo filtri fisici (non nano-), un alto contenuto di Tocopheryl acetate, non ha profumi e coloranti.
Mi interesserebbe conoscere il parere di Lola e degli altri esperti del forum sulla formulazione nel suo complesso e sulla validità come protettivo solare. È consigliabile il suo uso anche sul viso (sempre in orari dolci e su pelle già abbronzata) o può portare alla formazione di impurità?
Grazie
Dusk