Aloxxi - Dry Shampoo

Inci e recensioni di cosmetici per la cura dei capelli!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80

Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Aloxxi - Dry Shampoo

Messaggio da flowerpower »

Immagine

Aloxxi - Dry Shampoo

Dal sito italiano:

"Il Nuovo Dry Shampoo di ALOXXI

3 risultati in un solo prodotto da portare sempre in borsa:
PULISCE, NON SPORCA, VOLUMIZZA

Il Dry Shampoo di ALOXXI rinfresca e prolunga la bellezza dei capelli. Questo invisibile Dry Shampoo pulisce e rinfresca i capelli con delicati amidi di argilla, riso, patata e seta. Assorbe grasso in eccesso e altre impurità. L’Olio di Semi di Girasole aiuta a proteggere dai dannosi raggi UV e protegge il colore preservando la salute del capello.

• Formula innovativa incolore adatta per tutti i colori di capelli
• Circa 30 applicazioni a flacone
• Pulisce senza l’uso di acqua
"

prezzo 25 euro (dalla mia parrucchiera 20)
185 ml

INCI:
alcohol denat., isobutane, propane, solanum tuberosum (potato) starch, aluminum starch octenylsuccinate, oryza sativa (rice) starch, propylene glycol, kaolin, parfum/fragrance, quillaja saponaria bark extract, isopropyl myristate. cyclodextrin, citrus grandis (grapefruit) extract, honey extract, silk powder, helianthus annuus /sunflower) seed oil

Nota personale:
l'ho comprato per i casi di emergenza (tipo: ho i capelli non proprio sporchi, ma neanche proprio puliti, e devo uscire di sera ed essere a posto, oppure devo andare a lavorare ma non mi è suonata la sveglia e non ho tempo di lavarmi i capelli).
ne spruzzo un po' sulle radici solo (ne basta poco e dura molte applicazioni), aspetto un po', poi massaggio bene - meglio a testa in giù - e voilà! capelli volumosi e,a prima vista, in ordine.
Ovviamente non è come lavarli e se esagero si vede che sono un po' secchi.
Però il vantaggio, rsipetto agli altri shampoo secchi, è che non lascia polvere bianca, perchè è trasparente.

L'unico dubbio che ho è che faccia male ai capelli, anche se, nella mia ignoranza, non individuo ingredienti letali...
Ultima modifica di flowerpower il 08/02/2014, 16:21, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lola
Grande Capa
Grande Capa
Messaggi: 47598
Iscritto il: 28/09/2006, 10:47
Località: Monfalcone

Re: Aloxxi - Dry Shampoo

Messaggio da Lola »

No tranquilla di male ai tuoi capelli non ne fa, è un mix di amidi resi spruzzabili, e la radice di saponaria, che unisce al fatto di essere in polvere la sua caratteristica di essere lavante.
Quando ho letto il prezzo mi è venuto un colpo, è carissimo! Ma se lo usi solo nei casi di emergenza, magari può valere la spesa.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Avatar utente
flowerpower
utente avanzato
utente avanzato
Messaggi: 304
Iscritto il: 23/10/2008, 23:07

Re: Aloxxi - Dry Shampoo

Messaggio da flowerpower »

Grazie, Lola! :cin:
in effetti costa molto più degli altri shampoo secchi (garnier, batist etc), che stanno sui 5 euro credo, però ho anche visto in alcune recensioni che quelli durano 4-5 applicazioni, questo invece ormai ce l'ho da ottobre-novembre e non è ancora agli sgoccioli, quindi forse il prezzo è proporzionato.