Aloxxi - Dry Shampoo
Dal sito italiano:
"Il Nuovo Dry Shampoo di ALOXXI
3 risultati in un solo prodotto da portare sempre in borsa:
PULISCE, NON SPORCA, VOLUMIZZA
Il Dry Shampoo di ALOXXI rinfresca e prolunga la bellezza dei capelli. Questo invisibile Dry Shampoo pulisce e rinfresca i capelli con delicati amidi di argilla, riso, patata e seta. Assorbe grasso in eccesso e altre impurità. L’Olio di Semi di Girasole aiuta a proteggere dai dannosi raggi UV e protegge il colore preservando la salute del capello.
• Formula innovativa incolore adatta per tutti i colori di capelli
• Circa 30 applicazioni a flacone
• Pulisce senza l’uso di acqua"
prezzo 25 euro (dalla mia parrucchiera 20)
185 ml
INCI:
alcohol denat., isobutane, propane, solanum tuberosum (potato) starch, aluminum starch octenylsuccinate, oryza sativa (rice) starch, propylene glycol, kaolin, parfum/fragrance, quillaja saponaria bark extract, isopropyl myristate. cyclodextrin, citrus grandis (grapefruit) extract, honey extract, silk powder, helianthus annuus /sunflower) seed oil
Nota personale:
l'ho comprato per i casi di emergenza (tipo: ho i capelli non proprio sporchi, ma neanche proprio puliti, e devo uscire di sera ed essere a posto, oppure devo andare a lavorare ma non mi è suonata la sveglia e non ho tempo di lavarmi i capelli).
ne spruzzo un po' sulle radici solo (ne basta poco e dura molte applicazioni), aspetto un po', poi massaggio bene - meglio a testa in giù - e voilà! capelli volumosi e,a prima vista, in ordine.
Ovviamente non è come lavarli e se esagero si vede che sono un po' secchi.
Però il vantaggio, rsipetto agli altri shampoo secchi, è che non lascia polvere bianca, perchè è trasparente.
L'unico dubbio che ho è che faccia male ai capelli, anche se, nella mia ignoranza, non individuo ingredienti letali...