Accettati consigli, dritte, commenti... Anche critiche se necessario... Voglio capire a fondo... Ringrazio chiunque mi aiuterà...

Fase A
Acqua a 100
Guar 0,3%
Glicerina 2%
Caffeina 2%
Gel d'aloe 2%
Pantenolo 75% - 1,5%
Allume potassico 1%
Fase B
Olio di argan 1%
Olio di mandorle dolci 1%
Olio di jojoba 0,5%
Octildodecanolo 1%
Vitamina E 2%
Trietilcitrato 1,5%
Q10 0,3%
Glyceryl Stearate SE 5%
Ossido di Zinco 5%
Fase C
Olio di canapa 1,5%
Olio di rosa mosqueta 1,5%
Estratto glicolico di cetriolo 3%
Estratto glicolico di betulla 3%
Estratto glicolico di amamelide 3%
Estratto glicolico di equiseto 3%
Nano regen plus (Vernile) 3%
Multivit shuttle (Vernile) 1%
Tea tree 1%
Estratto di fiori di Nymphea alba (AZ) 5%
OE lavanda, menta, rosa 2gtt ciascuno
Phenonip 0,5%
Ph 5,5
Grazie a tutti

RICETTA DEFINITIVA:
FASE A
Acqua a 100
Carbopol ultrez 21 - 0,4%
Glicerina 1%
Xantana 0,2
FASE B
Octildodecanolo 0,5%
Olio di Jojoba 1%
Olio di Argan 0,5%
Burro di Karite 0,5%
Tocoferolo 1%
Glyceryl Stearate SE 5% (-> a meno % di questo emulsionante non si forma l'emulsione)
Trietilcitrato 1,5%
Silice 1,5%
Titanio biossido 0,1%
FASE C:
Olio di Canapa 0,7%
Olio di Rosa 0,7%
Estratto glicolico di Cetriolo 3%
Niacinamide 3%
Pantenolo 1%
Q10 0,4%
Estratto di fiori di Nymphea alba (AZ) 2,5%
Gel di sodio ialuronato all'1% - 2%
OE lavanda, rosa 2 gocce ciascuno
Fragranza Felce azzurra (vernile) 4 gocce
Phenonip 0,5%
pH 5,5

RECENSIONE:
Dopo 10 giorni abbondanti di test d'uso posso dare un giudizio.
Considerando che la crema non avesse un reale "perchè" nel senso che essendo antiossidante e anti-age se fa il miracolo e tra altri 30 anni non ho il minimo accenno di rughe allora possiamo dire d'aver scoperto la prima crema al mondo dotata effettivamente di questa qualità.

A parte l'ironia, altra indicazione era "per pelle grassa". In questo senso vi posso dire che non mi ha fatto spuntare bollicine, brufoletti e quant'altro, quindi sotto quest'aspetto promossa. Non da lucido sulle zone critiche ed è stata collaudata anche col MMU. Va più che bene sotto questi punti di vista.
Se devo trovarlo un problema a volte presenta dei granuli, cosa che in genere nelle creme mi vien fuori se "cucino" il burro di karite, ma in tal caso l'ho aggiunto a fase B totalmente sciolta e già fuori dal fuoco, oppure se il karite (sempre lui il colpevole) è di qualità infima (mi è spesso capitato con quello di DS) ma stavolta ho usato quello di AZ. Quindi se riuscite a spiegarmi il motivo ve ne sono grata.

Quanto al resto, non mi viene più nulla da dire. Direi che è abbastanza soddisfacente.
EDIT:
Non so se vado OT o può essere utile. Volevo dire che ne ho fatto una versione semplificata per pelle normale e fatta testare anch'essa. Anche in tal caso il risultato è stato soddisfacente, nonostante ogni tanto qualche grumino che vi dicevo. L'ho fatta eliminando: Trietilcitrato, Silice, Titanio biossido e Niacinamide. Per il resto tutto uguale.